COMITATO REGIONALE ABRUZZO – STAGIONE SPORTIVA 2003/2004 Comunicato Ufficiale N° 47 del 26/02/2004 – pubbl. su www.figcabruzzo.it Delibere della Commissione Disciplinare APPELLO POL. MONTEVELINO AVVERSO L’INIBIZIONE FINO AL 31/12/08 INFLITTA AL DIRIGENTE DI CARLO GIAMPAOLO IN RELAZIONE ALLA GARA TAGLIACOZZO/MONTEVELINO DISPUTATA L’8/2/04 PER IL CAMPIONATO DI PROMOZIONE (C.U. N.43 DEL 10/20/04 DEL COM. REG. ABR.)

COMITATO REGIONALE ABRUZZO – STAGIONE SPORTIVA 2003/2004 Comunicato Ufficiale N° 47 del 26/02/2004 - pubbl. su www.figcabruzzo.it Delibere della Commissione Disciplinare APPELLO POL. MONTEVELINO AVVERSO L’INIBIZIONE FINO AL 31/12/08 INFLITTA AL DIRIGENTE DI CARLO GIAMPAOLO IN RELAZIONE ALLA GARA TAGLIACOZZO/MONTEVELINO DISPUTATA L’8/2/04 PER IL CAMPIONATO DI PROMOZIONE (C.U. N.43 DEL 10/20/04 DEL COM. REG. ABR.) La Polisportiva Montevelino ha impugnato il provvedimento disciplinare in epigrafe adottato dal Giudice Sportivo per aver il Di Carlo colpito con un violento pugno al petto un assistente arbitrale, causandone il ricovero in ospedale. Ha dedotto l’appellante che si sarebbe trattato di un colpo involontario, conseguente ad un gesticolare smodato del dirigente, ed ha chiesto pertanto una congrua riduzione della sanzione. L’appello è infondato. La circostanza emerge con estrema chiarezza dal comunicato stampa del 10/2/04 –fatto avere dall’appellante anche al Comitato ed allegato agli atti – a mezzo del quale si stigmatizza l’episodio stesso, implicitamente escludendosi da parte della stessa Sociata’ Montevelino l’involontarietà del gesto. La sanzione, inoltre, appare perfettamente adeguata alla gravità del comportamento addebitato al signor Di Carlo Per questi motivi, la Commissione Disciplinare DELIBERA di respingere l’appello disponendo incamerarsi la tassa versata, pari ad Euro 54,00, nonché addebitarsi la differenza dovuta pari ad Euro 50,00.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2025 Dirittocalcistico.it