COMITATO REGIONALE ABRUZZO – STAGIONE SPORTIVA 2005/2006 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figcabruzzo.it e sul Comunicato Ufficiale N° 33 del 15/12/2005 Delibera della Commissione Disciplinare APPELLO DELLA CALCIATRICE MONIA TORO AVVERSO LA SANZIONE DELLA SQUALIFICA FINO AL 31.01.2006 IN RELAZIONE ALLA GARA S. GREGORIO FEMMINILE / GIRLS ANGOLANA DISPUTATA IL 2/11/05 PER IL CAMPIONATO FEMMINILE REGIONALE (C.U. N° 24 DEL 3.11.2005 COM. REG. ABRUZZO)

COMITATO REGIONALE ABRUZZO – STAGIONE SPORTIVA 2005/2006 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figcabruzzo.it e sul Comunicato Ufficiale N° 33 del 15/12/2005 Delibera della Commissione Disciplinare APPELLO DELLA CALCIATRICE MONIA TORO AVVERSO LA SANZIONE DELLA SQUALIFICA FINO AL 31.01.2006 IN RELAZIONE ALLA GARA S. GREGORIO FEMMINILE / GIRLS ANGOLANA DISPUTATA IL 2/11/05 PER IL CAMPIONATO FEMMINILE REGIONALE (C.U. N° 24 DEL 3.11.2005 COM. REG. ABRUZZO) Con appello ritualmente proposto la calciatrice MONIA TORO, tesserata per la Società Girls Angolana ha impugnato il provvedimento come sopra indicato, adottato dal G.S. per aver ripetutamente colpito una avversaria con dei pugni e per aver insultato l’arbitro e la categoria arbitrale, chiedendone la riduzione. Ha dedotto l’appellante l’eccessività della sanzione in quanto affittiva in considerazione della brevità del campionato di pertinenza e per non essersi verificati i fatti contestati, almeno per come descritti dal direttore di gara. Quest’ultimo, in sede di supplemento, ha confermato gli originari riferimenti precisando le modalità con le quali si erano svolte le ripetute aggressioni nei confronti di una avversaria e ribadendo che la calciatrice aveva rivolto ingiurie nei suoi confronti. Osserva la Commissione Disciplinare che la sanzione inflitta può essere lievemente ridotta sia in considerazione della circostanza che, in realtà, il campionato femminile regionale è di breve durata e quindi sarebbe precluso alla Toro di disputare gran parte dello stesso, sia in considerazione del fatto che l’aggressione è stata fine a se stessa e non ha causato particolari conseguenze all’avversaria, tanto che quest’ultima ha continuato regolarmente la gara. Per questi motivi, la Commissione Disciplinare DELIBERA di ridurre la squalifica inflitta a Toro Monia fino al 31.12.2005 e di restituire la tassa versata.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it