COMITATO REGIONALE ABRUZZO – STAGIONE SPORTIVA 2005/2006 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figcabruzzo.it e sul Comunicato Ufficiale N°54 del 16/03/2006 Delibera della Commissione Disciplinare APPELLO DELLA A.S.D. VAL DI FORO MIGLIANICO AVVERSO LA SQUALIFICA FINO AL 30/05/06 INFLITTA DAL G.S. AL CALCIATORE MANCINELLI ARTURO IN RELAZIONE ALLA GARA FOSSACESIA 90 / VAL DI FORO MIGLIANICO DISPUTATA IL 12/02/06 PER IL CAMPIONATO DI II CATEGORIA GIRONE D (COM. UFF. N° 46 DEL 16/02/06 COM. REG. ABRUZZO)

COMITATO REGIONALE ABRUZZO – STAGIONE SPORTIVA 2005/2006 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figcabruzzo.it e sul Comunicato Ufficiale N°54 del 16/03/2006 Delibera della Commissione Disciplinare APPELLO DELLA A.S.D. VAL DI FORO MIGLIANICO AVVERSO LA SQUALIFICA FINO AL 30/05/06 INFLITTA DAL G.S. AL CALCIATORE MANCINELLI ARTURO IN RELAZIONE ALLA GARA FOSSACESIA 90 / VAL DI FORO MIGLIANICO DISPUTATA IL 12/02/06 PER IL CAMPIONATO DI II CATEGORIA GIRONE D (COM. UFF. N° 46 DEL 16/02/06 COM. REG. ABRUZZO) Con appello ritualmente proposto, la Società VAL DI FORO MIGLIANICO, ha impugnato il provvedimento di cui in epigrafe, adottato dal G.S. per avere il calciatore Mancinelli spintonato l’arbitro, chiedendone la riduzione. Ha dedotto l’appellante l’eccessività della sanzione in quanto il calciatore aveva protestato civilmente contro una decisione dell’arbitro senza spingerlo volontariamente. Lo stesso arbitro, in sede di supplemento, ha confermato che il calciatore, per protestare contro una sua decisione, lo avevo spinto facendolo indietreggiare di due passi. L’appello è fondato e merita accoglimento. Anche alla luce delle precisazioni fornite dal direttore di gara, si evince che il gesto compiuto dal calciatore non può essere considerato come un vero e proprio atto di violenza con la conseguenza che la sanzione inflitta può essere lievemente ridotta. Per questi motivi, la Commissione Disciplinare DELIBERA di ridurre la squalifica inflitta al calciatore Mancinelli Arturo fino al 16.4.2006, disponendo accreditarsi la relativa tassa.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2025 Dirittocalcistico.it