COMITATO REGIONALE ABRUZZO – STAGIONE SPORTIVA 2005/2006 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figcabruzzo.it e sul Comunicato Ufficiale N°63 del 19/04/2006 Delibera della Commissione Disciplinare RECLAMO DELLA A.S.D. ARIETE CALCIO AVVERSO LA REGOLARITA’ DELLA GARA A.S. CATIGNANO – A.S.D. ARIETE CALCIO DISPUTATA IL 02/04/2006 PER IL CAMPIONATO DI III CATEGORIA COM. PROV.LE PESCARA PER POSIZIONE IRREGOLARE DEL CALCIATORE CESARONE ENEA TESSERATO CON LA SOCIETA’ A.S. CATIGNANO Con reclamo proposto al G.S. del Comitato Provinciale di Pescara e da questi trasmesso alla Commissione Disciplinare con decisione pubblicata sul C.U. n. 36 del 13/04/2006, la Società Ariete Calcio ha chiesto infliggersi alla A.S. Catignano la sanzione della perdita della gara avendo quest’ultima utilizzato il calciatore Cesarone Enea che si trovava in posizione irregolare in quanto squalificato per una gara con Com. Uff. n. 34 del 30/03/2006. Il reclamo è fondato e merita accoglimento. Risulta dagli atti ufficiali che il calciatore Cesarone Enea della A.S. Catignano Calcio era stato squalificato per una gara “per recidiva in ammonizione” dal G.S. con Com. Uff. n. 34 del 30/03/2006 con la conseguenza che la sua posizione nella gara oggetto di reclamo, disputata il 02/04/2006, doveva ritenersi irregolare. Alla sanzione della perdita della gara deve far seguito quella pecuniaria in danno della Società A.S. Catignano. Per questi motivi la Commissione Disciplinare DELIBERA di infliggere alla A.S. Catignano la sanzione della perdita della gara con il seguente punteggio AS Catignano 0 – A.S.D. Ariete Calcio 3 nonché l’ammenda di euro 104,00 disponendo restituirsi la tassa versata.