COMITATO REGIONALE ABRUZZO – STAGIONE SPORTIVA 2006/2007 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figcabruzzo.it e sul Comunicato Ufficiale N°38 del 11/1/2007 Delibera della Commissione Disciplinare APPELLO DELLA SOCIETA’ VARANO CALCIO AVVERSO LA SQUALIFICA FINO AL 30/06/2008 INFLITTA DAL G.S. AL CALCIATORE DI GIOVANGIACOMO LUCA IN RELAZIONE ALLA GARA VARANO CALCIO / TOSSICIA DISPUTATA IL 12/11/06 PER IL CAMPIONATO DI II CATEGORIA, GIRONE “G” (COM. UFF. N° 28 DEL 16/11/06 COM. REG.LE ABRUZZO).

COMITATO REGIONALE ABRUZZO – STAGIONE SPORTIVA 2006/2007 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figcabruzzo.it e sul Comunicato Ufficiale N°38 del 11/1/2007 Delibera della Commissione Disciplinare APPELLO DELLA SOCIETA’ VARANO CALCIO AVVERSO LA SQUALIFICA FINO AL 30/06/2008 INFLITTA DAL G.S. AL CALCIATORE DI GIOVANGIACOMO LUCA IN RELAZIONE ALLA GARA VARANO CALCIO / TOSSICIA DISPUTATA IL 12/11/06 PER IL CAMPIONATO DI II CATEGORIA, GIRONE “G” (COM. UFF. N° 28 DEL 16/11/06 COM. REG.LE ABRUZZO). Con appello ritualmente proposto, la Società VARANO, ha impugnato il provvedimento di cui in epigrafe, adottato dal G.S. per avere il calciatore Di Giovangiacomo ingiuriato l’arbitro e sfilato il taccuino dalle sue mani, provocandogli dolore al pollice destro. In seguito, dopo averlo aperto, strappava dei fogli e lo piegava in due, lanciandolo contro l’arbitro senza colpirlo. Ha dedotto l’appellante, chiedendo la riduzione della sanzione, che il gesto del calciatore, seppure criticabile, non era tale da meritare una sanzione così consistente. L’arbitro della gara, sentito a chiarimenti ha confermato gli originari riferimenti. Osserva la Commissione che la sanzione inflitta dal primo Giudice possa essere ridotta, non apparendo il comportamento tenuto dal Di Giovangiacomo di particolare gravità e ritenendo il gesto di natura ingiuriosa piuttosto che violenta. Per questi motivi, la Commissione Disciplinare DELIBERA di ridurre la squalifica inflitta al calciatore Di Giovangiacomo Luca fino al 31.7.2007, disponendo accreditarsi la tassa versata.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it