COMITATO REGIONALE ABRUZZO– STAGIONE SPORTIVA 2007/2008 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figcabruzzo.it e sul Comunicato Ufficiale N°29 del 20/12/2007 DELIBERE DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE TERRITORIALE APPELLO DELLA SOCIETA’ COLLERANESCO AVVERSO LA SQUALIFICA PER QUATTRO GARE INFLITTA DAL G.S. AL CALCIATORE DI GIAMPAOLO VALERIO IN RELAZIONE ALLA GARA COLLERANESCO / D.D. FRONDAROLA DISPUTATA IL 2/12/07 PER IL CAMPIONATO DI II CATEGORIA, GIRONE “G” (C.U. N° 27 DEL 6/12/07 COM. REG.LE ABRUZZO).

COMITATO REGIONALE ABRUZZO– STAGIONE SPORTIVA 2007/2008 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figcabruzzo.it e sul Comunicato Ufficiale N°29 del 20/12/2007 DELIBERE DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE TERRITORIALE APPELLO DELLA SOCIETA’ COLLERANESCO AVVERSO LA SQUALIFICA PER QUATTRO GARE INFLITTA DAL G.S. AL CALCIATORE DI GIAMPAOLO VALERIO IN RELAZIONE ALLA GARA COLLERANESCO / D.D. FRONDAROLA DISPUTATA IL 2/12/07 PER IL CAMPIONATO DI II CATEGORIA, GIRONE “G” (C.U. N° 27 DEL 6/12/07 COM. REG.LE ABRUZZO). Con appello ritualmente proposto la Società Colleranesco ha impugnato il provvedimento di cui sopra, adottato dal G.S. per avere il calciatore Di Giampaolo, a seguito di segnatura di una rete da parte della squadra avversaria, corso incontro all’arbitro tentando di colpirlo senza riuscirvi, per avere lo stesso schivato il colpo. Ha dedotto l’appellante l’eccessività della sanzione in quanto lo stesso avrebbe protestato per segnalare la posizione di fuorigioco di un avversario e si sarebbe mantenuto sempre a distanza dal direttore di gara. Ha, pertanto, concluso per la revoca della sanzione o per la sua riduzione. Osserva la Commissione che la sanzione inflitta può essere lievemente ridotta, poiché da una più attenta lettura degli atti si evince che il Di Giampaolo correva verso l’arbitro con il petto in fuori “ …. cercando di colpirmi, senza però riuscirci perché lo schivavo all’ultimo momento …. ”. Da ciò si evince che, in realtà, non può parlarsi di “colpo” non portato a segno, ma di eventuale spinta non concretizzatasi per la prontezza di riflessi del direttore di gara. Per questi motivi, la Commissione Disciplinare DELIBERA di ridurre la sanzione inflitta al calciatore Di Giampaolo Valerio a tre gare, disponendo restituirsi la tassa versata.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2025 Dirittocalcistico.it