COMITATO REGIONALE ABRUZZO– STAGIONE SPORTIVA 2008/2009 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figcabruzzo.it e sul Comunicato Ufficiale N° 25 del 27/11/2008 Decisione della Commissione Disciplinare Territoriale APPELLO DEL CALCIATORE ORFEO DOMENICO AVVERSO LA SQUALIFICA DI QUATTRO TURNI INFLITTAGLI DAL G.S. IN RELAZIONE ALLA GARA CASALBORDINO 91 / REAL SANGRO DISPUTATA 08/11/08 PER IL CAMPIONATO SERIE D CALCIO A/5 (COM. UFF. n° 12 DEL 13/11/08 – DELEGAZIONE PROVINCIALE CH).

COMITATO REGIONALE ABRUZZO– STAGIONE SPORTIVA 2008/2009 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figcabruzzo.it e sul Comunicato Ufficiale N° 25 del 27/11/2008 Decisione della Commissione Disciplinare Territoriale APPELLO DEL CALCIATORE ORFEO DOMENICO AVVERSO LA SQUALIFICA DI QUATTRO TURNI INFLITTAGLI DAL G.S. IN RELAZIONE ALLA GARA CASALBORDINO 91 / REAL SANGRO DISPUTATA 08/11/08 PER IL CAMPIONATO SERIE D CALCIO A/5 (COM. UFF. n° 12 DEL 13/11/08 – DELEGAZIONE PROVINCIALE CH). Con appello ritualmente proposto, il calciatore Orfeo Domenico, tesserato con la società Real Sangro, ha impugnato il provvedimento di cui in epigrafe, adottato dal G.S. per avere, il medesimo, a fine gara, sferrato alcuni pugni sulla porta dello spogliatoio arbitrale, allorquando il direttore di gara era all’interno del locale, rivolgendo al medesimo parole volgari ed offensive . Ha dedotto l’appellante di non aver minacciato o insultato l’arbitro e di avere bussato alla porta dello spogliatoio dell’arbitro per avere un chiarimento con lo stesso ed ha concluso, pertanto, per l’annullamento della sanzione ovvero per la sua riduzione. Osserva la Commissione che la sanzione inflitta può essere lievemente ridotta in considerazione del fatto che il comportamento adottato dall’Orfeo non può qualificarsi come atto di violenza, bensì come semplice protesta , seppure smodata. Per questi motivi, la Commissione Disciplinare DELIBERA in parziale accoglimento dell’appello, di ridurre la squalifica inflitta al calciatore Orfeo Domenico a tre turni, disponendo restituirsi la tassa corrisposta.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2025 Dirittocalcistico.it