COMITATO REGIONALE ABRUZZO– STAGIONE SPORTIVA 2008/2009 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figcabruzzo.it e sul Comunicato Ufficiale N° 51 del 12/03/2009 Decisione della Commissione Disciplinare Territoriale APPELLO DELLA A.S.D. F.LLI CAMBISE CALCIO A 5 AVVERSO LA SANZIONE DELLA SQUALIFICA PER CINQUE GARE INFLITTA AL CALCIATORE VICINI FRANCESCO IN RELAZIONE ALLA GARA SAGITTARIO / A.S.D. F.LLI CAMBISE CALCIO A 5 DISPUTATA IL 21/02/09 PER IL CAMPIONATO DI CALCIO A 5 SERIE C1 (C.U. n° 48 del 26.02.2009)

COMITATO REGIONALE ABRUZZO– STAGIONE SPORTIVA 2008/2009 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figcabruzzo.it e sul Comunicato Ufficiale N° 51 del 12/03/2009 Decisione della Commissione Disciplinare Territoriale APPELLO DELLA A.S.D. F.LLI CAMBISE CALCIO A 5 AVVERSO LA SANZIONE DELLA SQUALIFICA PER CINQUE GARE INFLITTA AL CALCIATORE VICINI FRANCESCO IN RELAZIONE ALLA GARA SAGITTARIO / A.S.D. F.LLI CAMBISE CALCIO A 5 DISPUTATA IL 21/02/09 PER IL CAMPIONATO DI CALCIO A 5 SERIE C1 (C.U. n° 48 del 26.02.2009) Con appello ritualmente proposto la società sportiva F.lli Cambise Calcio A 5 ha impugnato il provvedimento come sopra indicato, adottato dal G.S. poiché il calciatore Vicini Francesco a seguito di ripetizione di tiro libero da parte della sua squadra decretato dall’arbitro, correva incontro a quest’ultimo e dopo averlo offeso gli stringeva il braccio provocandogli momentaneo dolore. Ha dedotto l’appellante l’eccessività della sanzione in quanto il calciatore Vicini Francesco nel protestare per una decisione presa toccava solo leggermente il braccio dell’arbitro con l’intento di attirare la sua attenzione e senza l’intenzione di provocargli dolore. Osserva la Commissione Disciplinare che l’appello è infondato e non merita accoglimento. La sanzione inflitta deve ritenersi congrua ed adeguata, mentre le circostanze dedotte dalla società appellante non hanno trovato riscontro negli atti ufficiali. Per questi motivi, la Commissione Disciplinare DELIBERA di respingere l’appello, disponendo incamerarsi la tassa di reclamo.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2025 Dirittocalcistico.it