COMITATO REGIONALE BASILICATA– STAGIONE SPORTIVA 2007/2008 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figcbasilicata.it e sul Comunicato Ufficiale N° 52 del 12/12/2007 DELIBERE DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE TERRITORIALE 6.5 RECLAMO DELLA SOCIETA’ VILLA D’AGRI AVVERSO SQUALIFICA CALCIATORE GIORDANO ALESSIO E REGOLARITA’ DELLA GARA VILLA D’AGRI-SOCCER LAGONEGRO DEL 25.11.2007, COME DA CU N. 46 DEL 28.11.2007.

COMITATO REGIONALE BASILICATA– STAGIONE SPORTIVA 2007/2008 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figcbasilicata.it e sul Comunicato Ufficiale N° 52 del 12/12/2007 DELIBERE DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE TERRITORIALE 6.5 RECLAMO DELLA SOCIETA’ VILLA D’AGRI AVVERSO SQUALIFICA CALCIATORE GIORDANO ALESSIO E REGOLARITA’ DELLA GARA VILLA D’AGRI-SOCCER LAGONEGRO DEL 25.11.2007, COME DA CU N. 46 DEL 28.11.2007. Letto il ricorso proposto dalla società VILLA D’AGRI avverso la squalifica sia del calciatore GIORDANO ALESSIO per 3 gare, come da CU n. 46 del 28.11.2007 sia avverso la regolarità della gara Villa d’Agri-Soccer Lagonegro; Riuniti i due succitati reclami per ragioni di connessione oggettiva e soggettiva; Letti gli atti ufficiali di gara; Ritenuto, quanto alla richiesta di riduzione della squalifica inflitta al calciatore, che lo stesso poneva in essere una condotta violenta ai danni di un avversario e che, a norma dell’art. 19, comma 4, lettera b, del CGS, ai calciatori che si rendono responsabili di condotta violante nei confronti di altri calciatori è applicata la sanzione minima di 3 giornate; Considerato, pertanto, adeguata la sanzione inflitta dal G.S. al Giordano Alessio; Ritenuto, quanto al ricorso sulla regolarità della gara, che lo stesso è inammissibile non essendo stata rispettata la procedura prevista dal CGS, attraverso l’invio di copia del ricorso alla controparte; P.Q.M. - rigetta il ricorso vertente sulla riduzione della squalifica del calciatore Giordano Alessio, confermando la sanzione inflitta dal G.S.; - dichiara inammissibile il reclamo avverso la regolarità della gara; - dispone l’incameramento della tassa reclamo, se versata.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it