COMITATO REGIONALE BASILICATA– STAGIONE SPORTIVA 2008/2009 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figcbasilicata.it e sul Comunicato Ufficiale N° 103 del 29/04/2009 Decisione della Commissione Disciplinare Territoriale 6.1 RICORSO DELLA SOCIETA’ VERDERUOLO ASSO POTENZA (TERZA CATEGORIA) AVVERSO SQUALIFICA PER 5 GARE INFLITTA AL CALCIATORE TANCREDI LUCIANO, COME PUBBLICATO SUL CU N.39/PZ DEL 15.04.2009.

COMITATO REGIONALE BASILICATA– STAGIONE SPORTIVA 2008/2009 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figcbasilicata.it e sul Comunicato Ufficiale N° 103 del 29/04/2009 Decisione della Commissione Disciplinare Territoriale 6.1 RICORSO DELLA SOCIETA’ VERDERUOLO ASSO POTENZA (TERZA CATEGORIA) AVVERSO SQUALIFICA PER 5 GARE INFLITTA AL CALCIATORE TANCREDI LUCIANO, COME PUBBLICATO SUL CU N.39/PZ DEL 15.04.2009. Letto il ricorso ritualmente proposto dalla società VERDERUOLO ASSO POTENZA (TERZA CATEGORIA) avverso la squalifica per 5(cinque) gare inflitta al calciatore TANCREDI LUCIANO come pubblicato sul CU n. 39 del 15.04.2009; Letti gli atti ufficiali di gara; Considerato che il calciatore Tancredi Luciano reagiva ad uno schiaffo subito da un avversario, colpendolo, a sua volta, con un pugno; Ritenuto che la condotta posta in essere dal Tancredi integra gli estremi della condotta violenta nei confronti di calciatori e non la “particolare gravità” della condotta stessa di cui all’art. 19, comma 4 lettera c del C.G.S.; Atteso che non vi sono state conseguenze per il calciatore colpito; P.Q.M. • in parziale accoglimento del ricorso proposto riduce la squalifica al calciatore Tancredi Luciano a n. 4(quattro) giornate; • dispone la restituzione della tassa reclamo, se versata.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it