COMITATO REGIONALE BASILICATA– STAGIONE SPORTIVA 2008/2009 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figcbasilicata.it e sul Comunicato Ufficiale N° 46 del 26/11/2008 Decisione della Commissione Disciplinare Territoriale 6.3 RECLAMO DELLA SOCIETA’ FERRANDINA CALCIO AVVERSO LA SQUALIFICA DEL CALCIATORE MASTRANGELO FRANCESCO PER 3 GARE COME RIPORTATO SUL CU 40 DEL 12/11/2008.

COMITATO REGIONALE BASILICATA– STAGIONE SPORTIVA 2008/2009 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figcbasilicata.it e sul Comunicato Ufficiale N° 46 del 26/11/2008 Decisione della Commissione Disciplinare Territoriale 6.3 RECLAMO DELLA SOCIETA’ FERRANDINA CALCIO AVVERSO LA SQUALIFICA DEL CALCIATORE MASTRANGELO FRANCESCO PER 3 GARE COME RIPORTATO SUL CU 40 DEL 12/11/2008. Letto il reclamo ritualmente proposto dalla società FERRANDINA CALCIO avverso la squalifica inflitta per 3(tre) gare inflitta dal G.S. al calciatore MASTRANGELO FRANCESCO, nonché l’inibizione fino al 23/12/2008 del presidente CAPALBO ROCCO, come da CU n. 40 del 12/11/2008; Letti gli atti ufficiali di gara; Ascoltata la società reclamante che ne ha fatto rituale richiesta; Considerato che, in merito alla condotta posta in essere dal calciatore Mastrangelo Francesco, la stessa è stata adeguatamente sanzionata dal G.S. in applicazione del disposto di cui all’articolo 19, comma 4 lettera a) del C.G.S., con l’aggravante della rivestita qualifica di capitano del Mastrangelo; Considerato, del pari, quanto alla inibizione del Presidente Capalbo, che dagli atti risulta che lo stesso ha tenuto a fine gara un comportamento irriguardoso ai danni del D.G., senza alcuna conseguenza; Ritenuto, pertanto, che la sanzione inflittagli può essere ridotta in applicazione della norma di cui all’articolo 19, comma 4 lettera a) del CGS; P.Q.M. • in parziale accoglimento del proposto reclamo riduce la inibizione inflitta al signor Capalbo Rocco fino a tutto il 03/12/2008; • rigetta il reclamo avverso la squalifica del calciatore Mastrangelo Francesco, confermando le 3(tre) gare inflitte dal G.S.; • dispone la restituzione della tassa reclamo, se versata.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it