COMITATO REGIONALE CALABRIA– STAGIONE SPORTIVA 2004/2005 – Decisione pubblicata sul sito web: www.crcalabria.it e sul Comunicato Ufficiale N° 138 del 20/6/2005 DELIBERA DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE RECLAMO N. 179 della Società LA SPORTIVA CARIATESE avverso il deliberato del Giudice Sportivo presso il Comitato Regionale Calabria di cui al Comunicato Ufficiale n° 128 del 25.05.2005 (Squalifiche calciatori CURIA Cristofaro e COSENTINO Gennaro fino al 26.05.2010 con proposta di radiazione).

COMITATO REGIONALE CALABRIA– STAGIONE SPORTIVA 2004/2005 – Decisione pubblicata sul sito web: www.crcalabria.it e sul Comunicato Ufficiale N° 138 del 20/6/2005 DELIBERA DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE RECLAMO N. 179 della Società LA SPORTIVA CARIATESE avverso il deliberato del Giudice Sportivo presso il Comitato Regionale Calabria di cui al Comunicato Ufficiale n° 128 del 25.05.2005 (Squalifiche calciatori CURIA Cristofaro e COSENTINO Gennaro fino al 26.05.2010 con proposta di radiazione). LA COMMISSIONE letti gli atti ufficiali e il reclamo; sentiti il rappresentante della società reclamante e l’arbitro a chiarimenti, nonché l’assistente arbitrale per telefono; rilevato che gli atti di violenza nei confronti dell’assistente arbitrale sono stati ampiamente provati attraverso le reiterate dichiarazioni dello stesso e del direttore di gara i quali non hanno evidenziato alcun dubbio o perplessità in ordine alla verificazione dei fatti ed ai loro autori; ritenuto, tuttavia, che i gravi atti di violenza non hanno provocato lesioni gravi o giudicate guaribili con una prognosi di molti giorni, tali, comunque, da applicare il massimo della sanzione; ritenuto, quindi, che appare più equa e proporzionata ai fatti la pena della squalifica per anni 3 (tre); P.Q.M. in parziale accoglimento del reclamo, riduce le squalifiche inflitte ai calciatori CURIA Cristofaro e COSENTINO Gennaro fino al 26 MAGGIO 2008, revocando la proposta di radiazione, dispone, infine, accreditarsi la tassa sul conto della società reclamante.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it