COMITATO REGIONALE CALABRIA– STAGIONE SPORTIVA 2005/2006 – Decisione pubblicata sul sito web: www.crcalabria.it e sul Comunicato Ufficiale N° 83 del 23/01/2006 Delibera della Commissione Disciplinare RECLAMO N. 58 della società U.S. ARDORESE avverso il deliberato del Giudice Sportivo presso il Comitato Provinciale di Reggio Calabria di cui al Comunicato Ufficiale n°18 del 01.12.2005 (Regolarità della gara Ardorese – Bovese del 20.11.2005).

COMITATO REGIONALE CALABRIA– STAGIONE SPORTIVA 2005/2006 – Decisione pubblicata sul sito web: www.crcalabria.it e sul Comunicato Ufficiale N° 83 del 23/01/2006 Delibera della Commissione Disciplinare RECLAMO N. 58 della società U.S. ARDORESE avverso il deliberato del Giudice Sportivo presso il Comitato Provinciale di Reggio Calabria di cui al Comunicato Ufficiale n°18 del 01.12.2005 (Regolarità della gara Ardorese - Bovese del 20.11.2005). LA COMMISSIONE letti gli atti ufficiali ed il reclamo; sentita la società reclamante e l’arbitro a chiarimenti; osserva che la società reclamante lamenta che nel corso della gara del 20.11.2005, la squadra Bovese avrebbe proceduto a sostituire n. 4 calciatori, violando la normativa che prevede un massimo di n.3 sostituzioni; chiede, conseguenzialmente, l’applicazione delle sanzioni previste dal C.G.S.; sentito a chiarimenti, il direttore di gara ha confermato il supplemento di rapporto, spiegando che la società Bovese aveva, in realtà, sostituito n. 3 giocatori e che l’indicazione di n. 4 sostituzioni indicata originariamente in rapporto è frutto di una sua distrazione; è successo, infatti, che uno dei calciatori presenti nella distinta della società Bovese veniva colto da malore prima della gara; la dirigenza della società comunicava al direttore di gara che la distinta sarebbe stata variata e l’arbitro annotava la variazione, invece che nella distinta, nello spazio del taccuino destinato alle sostituzioni, rendendosi conto dell’errore solo a seguito della riserva scritta presentata dall’Ardorese; Stando così le cose, appare indubbio che la gara abbia avuto svolgimento regolare e che il ricorso sia infondata; P.Q.M. rigetta il reclamo e dispone incamerarsi la tassa.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2025 Dirittocalcistico.it