COMITATO REGIONALE CALABRIA – STAGIONE SPORTIVA 2007/2008 – Decisione pubblicata sul sito Web: www.crcalabria.it e sul COMUNICATO UFFICIALE N° 30 DEL 30 SETTEMBRE 2008 Decisione della Commissione Disciplinare Territoriale RECLAMO N. 2 del Sig. ZEMA Fortunato (società Saracinello) avverso il deliberato del Giudice Sportivo Territoriale presso il Comitato Regionale Calabria di cui al Comunicato Ufficiale n° 53 dell’11.06.2008 (Squalifica fino al 12.06.2013 con proposta di preclusione alla permanenza in qualsiasi rango o categoria della F.I.G.C.).(s.s.2007/2008) LA COMMISSIONE TERRITORIALE letti gli atti ufficiali ed il reclamo; Rilevato preliminarmente che l’ordinamento disciplinare sportivo pone il referto arbitrale quale fonte privilegiata di prova che non può essere disattesa per negazione degli incolpati, e che nello stesso sono chiaramente esposti i fatti accertati dal Giudice Sportivo, sicchè superfluo appare una sua audizione; ritenuto che inammissibile e superfluo è altresì la richiesta di audizione di altri tesserati; ritenuto che dal rapporto arbitrale risulta in maniera chiara ed inequivoca la responsabilità del calciatore Zema Fortunato, resosi responsabile di ripetuti atti di inaudita violenza nei confronti del direttore di gara che hanno reso necessario il ricorso ai sanitari del locale presidio ospedaliero; ritenuto, infine, che la sanzione inflitta dal primo giudice appare senz’altro congrua ed adeguata; P.Q.M. Rigetta il reclamo e dispone incamerarsi la tassa.