COMITATO REGIONALE CALABRIA – STAGIONE SPORTIVA 2007/2008 – Decisione pubblicata sul sito Web: www.crcalabria.it e sul COMUNICATO UFFICIALE N° 63 DEL 27 NOVEMBRE 2007 DELIBERE DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE TERRITORIALE RECLAMO N. 35 della società A.S.D. ISOLA CAPO RIZZUTO 1966 avverso il deliberato del Giudice Sportivo Territoriale presso il Comitato Regionale Calabria di cui al Comunicato Ufficiale n° 50 del 07.11.2007 (Ammenda di € 500,00 e squalifica del campo di gioco per UNA gara, inibizione Sig. GUARINO Antonio fino al 30.06.2008, inibizione Sig. VALLONE Leonardo fino al 28.11.2007).

COMITATO REGIONALE CALABRIA – STAGIONE SPORTIVA 2007/2008 – Decisione pubblicata sul sito Web: www.crcalabria.it e sul COMUNICATO UFFICIALE N° 63 DEL 27 NOVEMBRE 2007 DELIBERE DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE TERRITORIALE RECLAMO N. 35 della società A.S.D. ISOLA CAPO RIZZUTO 1966 avverso il deliberato del Giudice Sportivo Territoriale presso il Comitato Regionale Calabria di cui al Comunicato Ufficiale n° 50 del 07.11.2007 (Ammenda di € 500,00 e squalifica del campo di gioco per UNA gara, inibizione Sig. GUARINO Antonio fino al 30.06.2008, inibizione Sig. VALLONE Leonardo fino al 28.11.2007). LA COMMISSIONE TERRITORIALE letti gli atti ufficiali ed il reclamo; sentito il rappresentante della società reclamante; RILEVA La società reclamante sostiene che l’arbitro ed il secondo assistente abbiano narrato i fatti a base delle imputazioni in maniera non rispondente al vero. Ritiene addirittura che i rapporti siano stati redatti con l’intento di cagionare l’irrogazione di pesanti sanzioni nei confronti della A.S.D. Isola Capo Rizzuto. La tesi appare totalmente destituita di fondamento ed i fatti per come narrati dall’arbitro e dall’assistente arbitrale sono incontrovertibilmente provati. A fine gara il sig. Vallone entrava nello spogliatoio rivolgendosi in tono offensivo all’arbitro, mentre il Guarino, dopo aver proferito offese e minacce all’arbitro per tutta la durata della gara, al termine della stessa entrava nello spogliatoio e stringeva con forza la mano al direttore di gara minacciandolo nel contempo. Altro dirigente non identificato entrava nello spogliatoio e veniva allontanato da carabinieri dopo che aveva preso a pugni più volte la porta. L’arbitro poteva lasciare l’impianto con ritardo a causa dell’atteggiamento minaccioso di dirigenti e tifosi del Isola Capo Rizzuto. Le sanzioni appaiono adeguate ai fatti per come narrati e accertati; in particolare - alla luce della recidiva specifica contestatal’ammenda e la squalifica del campo di gioco sono del tutto congrue. P.Q.M. Rigetta il reclamo e dispone incamerarsi la tassa.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it