COMITATO REGIONALE CAMPANIA – STAGIONE SPORTIVA 2003/2004 Comunicato Ufficiale n. 49 del 22 gennaio 2004 – pubbl. su www.figc-campania.it Delibere della Commissione Disciplinare RECLAMO R.SPORTING GRUMESE – GARA REAL C.VENERUSO/R.SPORT.GRUMESE DEL 16.11.03 – ATT.MISTA
COMITATO REGIONALE CAMPANIA – STAGIONE SPORTIVA 2003/2004
Comunicato Ufficiale n. 49 del 22 gennaio 2004 - pubbl. su www.figc-campania.it
Delibere della Commissione Disciplinare
RECLAMO R.SPORTING GRUMESE – GARA REAL C.VENERUSO/R.SPORT.GRUMESE DEL 16.11.03 – ATT.MISTA
Letto il reclamo avanzato dalla società R.Sporting Grumese, visti gli atti del fascicolo di ufficio, sentito personalmente il legale rappresentante della società reclamante, la C.D. rileva preliminarmente che, nel referto arbitrale, è riportato quale atto aggressivo “uno schiaffo alla gamba mentre veniva soccorso a seguito di un fallo subito”. Tale descrizione sembra escludere una ragionevole reazione del giocatore nei confronti dell’arbitro, rendendo perciò credibile la versione prospettata dal presidente della società, che ha configurato l’ipotesi della persona soccorsa che si aggrappa al soccorritore. È revocabile, pertanto, in un comprensibile dubbio l’ipotesi che il direttore di gara sia incorso in errore di interpretazione del gesto. In considerazione, dunque, del beneficio intervenuto in favore dell’incolpato, la Commissione ritiene non equa la sanzione assunta dal Giudice Sportivo. P.Q.M.
DELIBERA
di accogliere parzialmente il reclamo e, per l’effetto, riduce la squalifica inflitta al giocatore Varrera Francesco fino a tutto il 31.12.2004; nulla per la tassa non versata.
Share the post "COMITATO REGIONALE CAMPANIA – STAGIONE SPORTIVA 2003/2004 Comunicato Ufficiale n. 49 del 22 gennaio 2004 – pubbl. su www.figc-campania.it Delibere della Commissione Disciplinare RECLAMO R.SPORTING GRUMESE – GARA REAL C.VENERUSO/R.SPORT.GRUMESE DEL 16.11.03 – ATT.MISTA"