COMITATO REGIONALE CAMPANIA – STAGIONE SPORTIVA 2003/2004 Comunicato Ufficiale n. 78 del 6 maggio 2004- pubbl. su www.figc-campania.it Delibere della Commissione Disciplinare RECLAMO IL LUPO – GARA IL LUPO / SANT’AGATA IRPINA DEL 7.3.04 – 1^ CAT.

COMITATO REGIONALE CAMPANIA – STAGIONE SPORTIVA 2003/2004 Comunicato Ufficiale n. 78 del 6 maggio 2004- pubbl. su www.figc-campania.it Delibere della Commissione Disciplinare RECLAMO IL LUPO – GARA IL LUPO / SANT’AGATA IRPINA DEL 7.3.04 – 1^ CAT. La C.D., letto il reclamo, visti gli atti ufficiali, rileva che le dichiarazioni rese dall’arbitro, opportunamente sentito a chiarimenti da questa Commissione, sono confermative di quanto da lui medesimo riportato nel referto di gara, con particolare riferimento alla circostanza che non sarebbe stata effettuata alcuna sostituzione di calciatori, da parte della società Sant’Agata Irpina. Va preso atto, tuttavia, che la società reclamante ha depositato presso questa C.D., in data 21.04.04, specifica documentazione (nell’ambito della quale varie autocertificazioni, tra le quali anche quella del diretto interessato della società Sant’Agata Irpina ed un certificato di struttura ospedaliera, presso il quale risulta visitato, in orario incompatibile con la partecipazione all’intera gara, il calciatore che sarebbe stato sostituito), a sostegno della tesi del reclamo, di una presunta sostituzione, da parte della società Sant’Agata Irpina, del calciatore n. 9, De Maio Donato, con l’assistente di parte, De Maio Nicola, che si sarebbe verificata prima della conclusione della prima frazione di gioco. La documentazione depositata appare meritevole di accertamenti, che non sono consentiti a questa C.D. e che non appare possibile eludere, al fine dell’acclaramento della verità dei fatti, considerata la loro potenziale incidenza sulla regolarità della gara. Di conseguenza, questa C.D. dispone la trasmissione degli atti all’Ufficio Indagini della F.I.G.C., allo scopo del definitivo accertamento in ordine alla reclamata sostituzione del calciatore n. 9 della società Sant’Agata Irpina, De Maio Donato, con l’assistente di parte, De Maio Nicola. P.Q.M. DELIBERA di sospendere ogni decisione in ordine al reclamo, in attesa degli accertamenti dell’Ufficio Indagini della F.I.G.C., al quale dispone la trasmissione degli atti del fascicolo d’ufficio.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it