COMITATO REGIONALE CAMPANIA– STAGIONE SPORTIVA 2004/2005 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-campania.it e sul Comunicato Ufficiale n. 81 del 7 aprile 2005 Delibera della Commissione Disciplinare RECLAMO EDEN VERDE – GARA EDEN VERDE / ATL. IRNO DEL 6.3.05 – 1^ CAT.

COMITATO REGIONALE CAMPANIA– STAGIONE SPORTIVA 2004/2005 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-campania.it e sul Comunicato Ufficiale n. 81 del 7 aprile 2005 Delibera della Commissione Disciplinare RECLAMO EDEN VERDE – GARA EDEN VERDE / ATL. IRNO DEL 6.3.05 – 1^ CAT. La C.D., visti gli atti ufficiali, letto il reclamo, rileva che esso è fondato. Invero, dal referto stilato dal direttore di gara risulta che Gallo Tiziano (Eden Verde) ed Attanasio Gaetano (Atl. Irno) venivano espulsi al 38 del s.t. “per essersi spintonati” e per aver più volte “cercato di colpirsi a vicenda, senza riuscirvi”. Orbene, tale situazione appare sì caratterizzata da un deprecabile intento violento, trascendente da mere spinte, ma nel contempo anche da una mancata realizzazione di esse, pur trovandosi i due contendenti vicini (visto che si erano appunto solo spintonati) e in assenza di intervento di terzi (non riportato). Alla luce di tanto, ritiene la Commissione equo irrogare al Gallo la sanzione di due giornate di squalifica, in tal senso modificando l’impugnata delibera del Giudice Sportivo. P.Q.M. DELIBERA in parziale accoglimento del ricorso, di ridurre a due giornate di gara la squalifica a carico di Gallo Tiziano; nulla dispone per la tassa, non versata.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2025 Dirittocalcistico.it