COMITATO REGIONALE CAMPANIA– STAGIONE SPORTIVA 2004/2005 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-campania.it e sul Comunicato Ufficiale n. 93 del 12 maggio 2005 Delibera Della Commissione Disciplinare DEFERIMENTO PROCURA FEDERALE: a carico Sig. Barile Antonio, Presidente U.S. Castelvolturno e della società U.S. Castelvolturno.

COMITATO REGIONALE CAMPANIA– STAGIONE SPORTIVA 2004/2005 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-campania.it e sul Comunicato Ufficiale n. 93 del 12 maggio 2005 Delibera Della Commissione Disciplinare DEFERIMENTO PROCURA FEDERALE: a carico Sig. Barile Antonio, Presidente U.S. Castelvolturno e della società U.S. Castelvolturno. La C.D., letto l’atto di contestazione, a seguito di deferimento del sig. Procuratore Federale del 17.5.2005, prot. n.1495/214 PF/EF/ma a carico di Barile Gaetano – Presidente della società U.S. Castelvolturno e della società U.S. Castelvolturno, preliminarmente prende atto dell’assenza del sig. Barile Gaetano e della società U.S. Castelvolturno, nonostante la ritualità e tempestività della notificazione dell’atto di contestazione. Esaminati, dunque, gli atti del fascicolo d’ufficio, la C.D. ha raggiunto il convincimento, fondato sul presupposto dell’avvenuta dichiarazione di svincolo di tutti i calciatori della società Casertana s.r.l., che l’intervento operato dal sig. Barile Gaetano inteso a rappresentare una società inesistente, trovasse giustificazione nell’interesse assolutamente economico a mantenere in vita la società per il tempo necessario alla stipula degli atti pubblici di trasformazione della “Casertana Football Club s.r.l.” in S.S. Casertana S.p.A. L’addebito è stato poi espressamente riconosciuto dallo stesso sig. Barile Gaetano, il quale ha reso piena confessione. Raggiunta, quindi, la prova della responsabilità da addebitarsi in via soggettiva al sig. Barile Gaetano ed, in via oggettiva, alla società da lui stesso rappresentata U.S. Castelvolturno; sentite le conclusioni rassegnate dal rappresentante della Procura Federale, la C.D. DELIBERA di infliggere al sig. Barile Gaetano – Presidente della società U.S. Castelvolturno la sanzione di mesi sei di inibizione per responsabilità soggettiva e alla società U.S. Castelvolturno l’ammenda di € 3000/00(tremila).
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it