COMITATO REGIONALE CAMPANIA– STAGIONE SPORTIVA 2006/2007 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-campania.it e sul Comunicato Ufficiale n. 102 del 17 maggio 2007 Delibera della Commissione Disciplinare RECLAMO AVLES LUSTRA – GARA ATLETIK / AVLES LUSTRA DEL 4.03.2007 – 2^ CAT.

COMITATO REGIONALE CAMPANIA– STAGIONE SPORTIVA 2006/2007 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-campania.it e sul Comunicato Ufficiale n. 102 del 17 maggio 2007 Delibera della Commissione Disciplinare RECLAMO AVLES LUSTRA – GARA ATLETIK / AVLES LUSTRA DEL 4.03.2007 – 2^ CAT. La C.D., letto il reclamo, proposto dalla società Avles Lustra avverso la delibera del Giudice Sportivo del C.R. Campania, pubblicata sul C.U. n. 84 del 29.03.2007, alla pag. 2188, esaminati gli atti del fascicolo di ufficio, rileva che il reclamo medesimo debba essere respinto. Va premesso che, dal rapporto di gara del Commissario di Campo si evince che, nel corso della gara, l’assistente di parte, sig. Di Renzo Domenico, abbandonava tale incarico, per dirigersi verso un tifoso locale che lo aveva provocato, non riuscendo ad attivare uno scontro fisico soltanto per l’intervento di alcune persone, appartenenti alla squadra ospite. La circostanza decisiva deve individuarsi nel fatto che l’arbitro, in sede di audizione presso il Giudice Sportivo, ha confermato che l’assistente sig. Di Renzo Domenico, della società Atletik Torchiara, effettivamente assente dal terreno di gioco (come segnalato dal Commissario di Campo), era stato sostituito, con tale mansione, dal sig. Di Renzo Francesco (che in distinta era stato indicato, dalla società, come allenatore). Deve precisarsi, inoltre, che l’allenatore Di Renzo Francesco non è mai mancato dalla linea laterale, per tutta la durata della gara. Pertanto, l’utilizzo dell’assistente di parte, in occasione della gara in esame, da parte della società Atletik Torchiara, è da considerarsi regolare. P.Q.M. DELIBERA di rigettare il reclamo, confermando la decisione del Giudice Sportivo; dispone l’addebito della tassa, non versata, sul conto della società Avles Lustra.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2025 Dirittocalcistico.it