COMITATO REGIONALE CAMPANIA– STAGIONE SPORTIVA 2006/2007 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-campania.it e sul Comunicato Ufficiale n. 118 del 30 giugno 2007 Delibere della Commissione Disciplinare RECLAMO CALES – GARA VAIRANESE / CALES DEL 14.01.07 – 2^ CAT.
COMITATO REGIONALE CAMPANIA– STAGIONE SPORTIVA 2006/2007 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-campania.it e sul
Comunicato Ufficiale n. 118 del 30 giugno 2007
Delibere della Commissione Disciplinare
RECLAMO CALES – GARA VAIRANESE / CALES DEL 14.01.07 – 2^ CAT.
La C.D., letto il reclamo proposto dalla reclamante per la gara in epigrafe in ordine alla squalifica dei calciatori Varletta Francesco Saverio e Tagliafierro Domenico, visti gli atti ufficiali, sentita la società, che ne aveva proposto regolare richiesta, audito il direttore di gara, rileva che il reclamo medesimo è infondato. Invero, dalla corposa istruttoria compiuta dal primo giudice, nonché dall’esame degli atti di gara, ovvero dal referto arbitrale – che configura fonte privilegiata di prova – nonché delle dichiarazioni rese nel corso dell’istruttoria disposta da questa C.D., si evince che, effettivamente, il direttore di gara portava a termine la gara “in modo pro-forma” a seguito dell’espulsione, al 37° del 2° tempo, dei calciatori Varletta Francesco (società Cales) e Di Rosa Biagio (società Vairanese), nonché della rissa scoppiata in campo tra i calciatori e tifosi del Cales – che ripetutamente cercavano di entrare nel rettangolo di giuoco – ed i calciatori avversari, rendendosi, altresì, responsabili di ingiurie e minacce all’arbitro. P.Q.M.
DELIBERA
di rigettare il reclamo; di confermare le decisioni del Giudice Sportivo; di disporre l’addebito della tassa, non versata, sul conto della società Cales.
Share the post "COMITATO REGIONALE CAMPANIA– STAGIONE SPORTIVA 2006/2007 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-campania.it e sul Comunicato Ufficiale n. 118 del 30 giugno 2007 Delibere della Commissione Disciplinare RECLAMO CALES – GARA VAIRANESE / CALES DEL 14.01.07 – 2^ CAT."