COMITATO REGIONALE CAMPANIA– STAGIONE SPORTIVA 2006/2007 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-campania.it e sul Comunicato Ufficiale n. 118 del 30 giugno 2007 Delibere della Commissione Disciplinare RECLAMO P.M.S. BELLIZZI – GARA PMS BELLIZZI / REAL TAVERNA DEL 01.04.2007 – 2^ CAT.

COMITATO REGIONALE CAMPANIA– STAGIONE SPORTIVA 2006/2007 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-campania.it e sul Comunicato Ufficiale n. 118 del 30 giugno 2007 Delibere della Commissione Disciplinare RECLAMO P.M.S. BELLIZZI – GARA PMS BELLIZZI / REAL TAVERNA DEL 01.04.2007 – 2^ CAT. La C.D., letto il reclamo, visti gli atti ufficiali, sentita la società, che ne aveva proposto regolare richiesta, rileva che esso è parzialmente fondato. L’aggressione subita dal direttore di gara ad opera di alcuni calciatori della società PMS Bellizzi e, specificatamente, dal calciatore Barba Gianluca, che ha più volte colpito l’arbitro, nonché da parte di altri calciatori non identificati, che hanno comunque strappato dalle mani dell’arbitro il taccuino, causando la sospensione della gara, è evento da considerare, per le modalità di accadimento, condotta da indubbia gravità. Devono, dunque, trovare conferma tutte le sanzioni inflitte dal Giudice Sportivo (in esse incluse la punizione sportiva della perdita della gara, la squalifica del campo per quattro giornate, con obbligo di disputa in campo neutro ed a porte chiuse, nonché la squalifica per cinque anni a carico del nominato calciatore Barba Gianluca, con proposta al Presidente Federale di preclusione alla permanenza nei ranghi della F.I.G.C.), con la sola eccezione di quella accessoria pecuniaria che, in considerazione delle sanzioni principali, giustamente rigorose e severe, nonché delle sanzioni inflitte al calciatore massimamente responsabile della vicenda, si ritiene di poter commisurare in euro 500,00. P.Q.M. DELIBERA in parziale accoglimento del reclamo, di ridurre ad euro 500,00 l’ammenda a carico della società PMS Bellizzi; di confermare nel resto; nulla dispone in ordine alla tassa, non versata.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2025 Dirittocalcistico.it