COMITATO REGIONALE CAMPANIA– STAGIONE SPORTIVA 2006/2007 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-campania.it e sul Comunicato Ufficiale n. 80 del 15 marzo 2007 Delibera della Commissione Disciplinare DELIBERA DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE DEL C.R. CAMPANIA – COLLEGIO DI GARANZIA ELETTORALE (ART. 9, TERZO CPV., DELLE NORME PROCEDURALI PER LE ASSEMBLEE DELLA L.N.D.) IN ORDINE ALL’AMMISSIONE DELLE CANDIDATURE ALLA CARICA, DI CUI AL N. 6 (ELEZIONE DI UN COMPONENTE SUPPLENTE DEL COLLEGIO DEI REVISORI DEI CONTI DEL COMITATO REGIONALE CAMPANIA) DELL’ORDINE DEL GIORNO DELL’ASSEMBLEA STRAORDINARIA ELETTIVA DEL 16 MARZO 2007, CONVOCATA CON COMUNICATO UFFICIALE N. 76 DELL’8 MARZO 2007 DEL C.R. CAMPANIA MEDESIMO La Commissione Disciplinare del C.R. Campania – L.N.D.: - riunitasi, come da apposita convocazione, in speciale Collegio di garanzia elettorale, in ordine alle candidature di cui all’epigrafe, nel rispetto dei termini temporali di cui alla vigente normativa, come dalle Norme procedurali per le Assemblee della L.N.D. (Regolamento elettorale della Lega Nazionale Dilettanti), pubblicate, nel loro testo integrale, sul Comunicato Ufficiale n. 77 dell’anno sportivo 2006/2007 della F.I.G.C., riportate sul Comunicato Ufficiale n. 118 del 6 marzo 2007 della Lega Nazionale Dilettanti medesima ed allegate al Comunicato Ufficiale n. 76 dell’8 marzo 2007 del C.R. Campania – L.N.D.; - letti, in particolare, delle richiamate Norme procedurali: l’art. 5 (Le Assemblee dei Comitati e delle Divisioni – Convocazione); l’art. 8 (Candidature), lettera g), in relazione ai Collegi dei Revisori dei Conti dei Comitati; l’art. 9 (Presentazione delle candidature), 1°, 2° e 3° cpv.; - letta la comunicazione della Lega Nazionale Dilettanti del 7 marzo 2007, prot. Segr./MC/mde/2101, con la quale, in deroga all’art. 9, 2° cpv., delle richiamate Norme procedurali, è stato ridotto a quattro giorni (prima della data fissata per la relativa Assemblea elettiva, ovvero prima del 16 marzo 2007) il termine per la presentazione, mediante deposito presso il C.R. Campania, delle candidature in argomento; - letta la nota del C.R. Campania – L.N.D. – F.I.G.C., prot. n. 7863 in data odierna, con la quale è stato comunicato a questa Commissione Disciplinare che – alla scadenza (di cui al precedente capoverso) del termine temporale per la presentazione delle candidature per la carica di Componente Supplente del Collegio dei Revisori dei Conti del C.R. Campania medesimo – è stata depositata, presso la segreteria del Comitato stesso, esclusivamente la candidatura del dott. Ciro Cozzolino (come dal prot. n. 7760 del 12 marzo 2007); - rilevata la conformità dell’innanzi indicata candidatura alle relative prescrizioni delle più volte citate Norme procedurali, come dall’art. 8, lettera g), nonché come dall’art. 9, 1°, 2° e 3° cpv.; - in via specifica, considerato che alla candidatura del dott. Ciro Cozzolino sono state allegate le designazioni di società del C.R. Campania – L.N.D. – F.I.G.C., aventi diritto al voto nell’Assemblea Straordinaria Elettiva del 16 marzo 2007, in numero di 57=(cinquantasette), eccedente la quota minima, prescritta, come dal citato art. 8, lettera g) delle Norme procedurali medesime, nella misura del 5% (sul numero totale, di 847=ottocentoquarantasette società con diritto di voto assembleare, risultante alla data odierna); - preso atto che l’autocertificazione, presentata dal nominato candidato, è conforme sia alle prescrizioni, di cui all’art. 29 (Cariche federali – Requisiti e incompatibilità) dello Statuto della F.I.G.C. (all’atto in vigore, approvato nell’Assemblea Nazionale Straordinaria del 22 gennaio 2007), sia alla normativa delle richiamate Norme procedurali, sia a quanto prescritto dall’art. 12, comma 1, del Regolamento della Lega Nazionale Dilettanti (in ordine all’iscrizione del candidato nel Registro dei Revisori Contabili, in essere presso il Ministero della Giustizia, fin dalla data della sua istituzione: 21 aprile 1995); - constatato che non risulta alcun motivo di incompatibilità della candidatura medesima, o comunque ostativo ad essa; - verificata, dunque, in ordine all’Assemblea Straordinaria Elettiva del 16 marzo 2007 del C.R. Campania – L.N.D., l’ammissibilità della candidatura, della persona fisica innanzi nominata, alla carica di cui all’epigrafe; - tanto premesso e considerato DELIBERA che sia ammessa all’Assemblea Straordinaria Elettiva delle società del C.R. Campania – L.N.D. – F.I.G.C. del 16 marzo 2007 la candidatura del nominato dott. Ciro Cozzolino, disponendo che gli sia trasmessa la relativa comunicazione telegrafica, nel rispetto delle modalità e dei termini, di cui all’art. 9, 3° cpv., delle più volte citate Norme procedurali per le Assemblee della L.N.D. (Regolamento elettorale).