COMITATO REGIONALE EMILIA – ROMAGNA – Campionato di Seconda Categoria – 2001/2002 Comunicato Ufficiale N°17 del 08/11/2001 – pubbl. su www.figc-dilettanti-er.it DELIBERE COMMISSIONE DISCIPLINARE RECLAMO PROPOSTO DA U.S.BAGNARA avverso asqualifica per 6 giornate calc.MARCHETTI LUCA delibera del G.S. del C.P. di Ravenna contenuta nel C.U.n. 13 del 18.10.2001 ; gara COTIGNOLA-BAGNARA del 14.10.2001.

COMITATO REGIONALE EMILIA – ROMAGNA - Campionato di Seconda Categoria - 2001/2002 Comunicato Ufficiale N°17 del 08/11/2001 - pubbl. su www.figc-dilettanti-er.it DELIBERE COMMISSIONE DISCIPLINARE RECLAMO PROPOSTO DA U.S.BAGNARA avverso asqualifica per 6 giornate calc.MARCHETTI LUCA delibera del G.S. del C.P. di Ravenna contenuta nel C.U.n. 13 del 18.10.2001 ; gara COTIGNOLA-BAGNARA del 14.10.2001. L'U.S.BAGNARA ricorre avverso il sopra indicato provvedimento affermando che il calc.MARCHETTI "caduto in seguito ad una violenta gomitata al collo da parte di un avversario(che è stato ammonito per questo fallo), rialzandosi da terra ha istintivamente reagito colpendolo con un pugno, senza procurargli lesioni, poiché questi ha regolarmente continuato la partita. Deprechiamo la reazione del ragazzo, che merita senza dubbio una sanzione, ma considerando lo provocazione, la giovane età e l' inesperienza(ha 18 anni), ci permettiamo di chiedere una riduzione della sanzione". La Commissione, - visti gli atti ufficiali ; - atteso che dal dettagliato referto di gara si rileva che il calc.MARCHETTI veniva espulso per aver colpito con un violento pugno al volto un giocatore avversario, a gioco fermo ; - ritenuto che il riprovevole gesto compiuto dal calc.MARCHETTI, esauritosi in un unico contesto, possa essere punito con una sanzione più contenuta, d e l i b e r a - di ridurre a 4 le giornate di squalifica del calc.MARCHETTI LUCA. Nulla dispone per la tassa, non versata.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it