COMITATO REGIONALE EMILIA – ROMAGNA – Campionato di Seconda Categoria – 2001/2002 Comunicato Ufficiale N°22 del 13/12/2001 – pubbl. su www.figc-dilettanti-er.it DELIBERE DELLA C OMMISSIONE D ISCIPLINARE RECLAMO PROPOSTO DA U.S.CROCIALE avverso squalifica al 28.2.2002 calc.FRANZESE SALVATORE delibera del G.S. del C.P. di Modena contenuta nel C.U.n. 15 dell’ 8.11.2001 ; gara CROCIALE-LAMA 80 del 5.11.2001.

COMITATO REGIONALE EMILIA – ROMAGNA - Campionato di Seconda Categoria - 2001/2002 Comunicato Ufficiale N°22 del 13/12/2001 - pubbl. su www.figc-dilettanti-er.it DELIBERE DELLA C OMMISSIONE D ISCIPLINARE RECLAMO PROPOSTO DA U.S.CROCIALE avverso squalifica al 28.2.2002 calc.FRANZESE SALVATORE delibera del G.S. del C.P. di Modena contenuta nel C.U.n. 15 dell' 8.11.2001 ; gara CROCIALE-LAMA 80 del 5.11.2001. L'U.S.CROCIALE, della quale è stato sentito un dirigente, ricorre avverso il provvedimento di cui in epigrafe affermando che, nella espulsione per doppia ammonizione "alla esibizione del cartellino rosso il calc.FRANZESE, ritenendo eccessivo il provvedimento si è avvicinato all'arbitro pronunciando frasi irriguardose nei suoi confronti". "Per quanto concerne la seconda parte della motivazione avversa la squalifica e precisamente per aver spinto l'arbitro, siamo certi, per uniformità di testimonianze, che non vi è stato nessun contatto fisico tra il giocatore espulso e l'arbitro. Riteniamo che in un momento così delicato della gara e nella tensione della situazione(n.4 ammoniti e n.4 espulsi), possa avere male interpretato l'atteggiamento del giocatore che gli si è avvicinato protestando, credendo che lo volesse spingere, ma che ribadiamo non è venuto assolutamente in contatto con il direttore di gara". Chiede una riduzione della sanzione. La Commissione, - visti gli atti ufficiali ; - preso atto che l'arbitro, sentito a chiarimenti, confermando integralmente il referto originario, ha ribadito che, mentre comunicava al calc.FRANZESE la seconda ammonizione che avrebbe fatto scattare l' espulsione, lo stesso gli urlava una frase offensiva e minacciosa, spingendolo con le mani al petto in modo non violento, facendolo arretrare di circa un metro e, mentre lasciava il terreno di gioco, reiterava le espressioni offensive ; - valutato che il riprovevole comportamento messo in atto dal calc.FRANZESE possa essere punito con una sanzione più contenuta, d e l i b e r a - di ridurre al 31.1.2002 la squalifica del calc.FRANZESE SALVATORE. Nulla dispone per la tassa, non versata.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2025 Dirittocalcistico.it