COMITATO REGIONALE EMILIA – ROMAGNA – CAMPIONATO ECCELLENZA – 2001/2002 Comunicato Ufficiale N°19 del 22/11/2001 – pubbl. su www.figc-dilettanti-er.it DELIBERE DELLA C OMMISSIONE D ISCIPLINARE RECLAMO PROPOSTO DA POL.SOLIERESE avverso squalifica al 20.12.2001 calc.MALAGUTI SANDRO delibera del G.S. del C.R.E.R. contenuta nel C.U.n. 16 dell’1.11.2001 ; gara FORMIGINE-SOLIERESE del 28.10.2001.

COMITATO REGIONALE EMILIA – ROMAGNA - CAMPIONATO ECCELLENZA - 2001/2002 Comunicato Ufficiale N°19 del 22/11/2001 - pubbl. su www.figc-dilettanti-er.it DELIBERE DELLA C OMMISSIONE D ISCIPLINARE RECLAMO PROPOSTO DA POL.SOLIERESE avverso squalifica al 20.12.2001 calc.MALAGUTI SANDRO delibera del G.S. del C.R.E.R. contenuta nel C.U.n. 16 dell'1.11.2001 ; gara FORMIGINE-SOLIERESE del 28.10.2001. La POL.SOLIERESE ricorre avverso il sopra riportato provvedimento facendo presente che le proteste del calc.MALAGUTI "sono da ricondurre ad una richiesta di spiegazioni su di una decisione arbitrale determinante ai fini del risultato finale. Proteste che siamo i primi a riconoscere decisamente eccessive e sviluppate in modo non consono al contesto del gioco, ma spiegabili(anche se, lo ripetiamo, non giustificabili) dalla concitazione del finale di partita. Infine vorremmo ricordare come il gesto del braccio afferrato, ancora una volta deprecabile e non giustificabile, sia scaturito da un'eccessiva foga di avere chiarimenti, ma non dalla volontà di offendere, né di sviluppare un atteggiamento minaccioso o provocatorio, né tanto meno di arrecare danno fisico". Chiede una riduzione della sanzione. La Commissione, - visti gli atti ufficiali ; - considerato che dal dettagliato referto di gara si rileva che, durante una azione di gioco, il calc.MALAGUTI correva verso l'arbitro protestando vivacemente e, arrivatogli vicino, gli afferrava un braccio e lo tirava verso di lui, senza comunque procurargli danni fisici, d e l i b e r a - di respingere il ricorso, confermando la squalifica al 20.12.2001 del calc.MALAGUTI SANDRO. Dispone per l'addebito della tassa, non versata.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2025 Dirittocalcistico.it