COMITATO REGIONALE EMILIA ROMANA – STAGIONE SPORTIVA 2007/2008 – Decisione pubblicata sul sito Web: www.figc-dilettanti-er.it e sul Comunicato Ufficiale N°43 del 30/04/2008 Decisione della Commissione Disciplinare Territoriale CAMPIONATO DI II^ CATEGORIA RECLAMO PROPOSTO DA POL.SOLE E LUNA avverso squalifica per 4 giornate calc. VICINELLI DAVIDE delibera del G.S. del C.P. di Bologna contenuta nel C.U.n. 41 del 17.4.2008 gara SOLE E LUNA – CASTEL D’AIANO del 19.4.2008 La POL. SOLE E LUNA ricorre avverso il sopra indicato provvedimento segnalando che il calc.VICINELLI “è stato gravato pesantemente di quattro giornate di squalifica per la reazione avuta dopo che era stato colpito da un pugno in viso da un avversario, fra l’altro neppure ammonito dall’arbitro, che probabilmente non aveva visto. Certe situazioni rendono (anche se non giustificabili) a chi ha subito il gesto violento, una comprensibile irritazione ed un’inevitabile reazione, che si è limitata in definitiva a uno scontro verbale. Al termine della gara, mentre alcuni giocatori avversari si stavano allontanando dagli spogliatoi, c’è stato uno scontro verbale reciproco, sottolineando il reciproco perché non si creda che i cattivi siano solo da una parte”. Chiede una riduzione della sanzione. La Commissione, - visti gli atti ufficiali; - atteso che dal dettagliato referto di gara si rileva che il calc.VICINELLI DAVIDE, espulso per somma di ammonizioni, mentre si allontanava dal terreno di gioco, cercava di aggredire un giocatore avversario, impeditone dall’intervento di suoi compagni di squadra ed a fine gara, dall’area antistante gli spogliatoi, rivolgeva frasi di sfida nei confronti dei giocatori dell’U.S.Castel d’Aiano, d e l i b e r a - di respingere il ricorso, confermando la squalifica per 4 giornate del calc.VICINELLI DAVIDE. Dispone per l'addebito della tassa, non versata.