COMITATO REGIONALE EMILIA ROMANA – STAGIONE SPORTIVA 2007/2008 – Decisione pubblicata sul sito Web: www.figc-dilettanti-er.it e sul Comunicato Ufficiale N°43 del 30/04/2008 Decisione della Commissione Disciplinare Territoriale RECLAMO PROPOSTO DA A.S.QUATTRO COLLI 07 avverso squalifica per 3 giornate calc. FRANCESCONI GIANLUCA delibera del G.S. del C.P. di Parma contenuta nel C.U.n. 39 del 16.4.2008 gara ROCCA 68 – QUATTRO COLLI del 13.4.2008 L’A.S.QUATTRO COLLI 07 ricorre avverso il sopra indicato provvedimento sostenendo che “l’intervento del giocatore FRANCESCONI risultava scomposto in quanto il terreno di gioco si presentava molto scivoloso a causa delle condizioni meteorologiche avverse”. “Il suddetto calciatore si attardava si in campo dopo l’espulsione, ma solamente perché, essendo anche allenatore della squadra, faceva effettuare dal suo collaboratore una sostituzione. Egli usciva poi dal campo senza inveire contro la squadra avversa né mancando di rispetto nei confronti del direttore di gara”. Chiede una riduzione della sanzione. La Commissione, - visti gli atti ufficiali; - preso atto che dal referto di gara si rileva che il calc.FRANCESCONI, espulso per azione volontariamente violenta nei confronti di un avversario, a fine gara attendeva i giocatori avversari e rivolgeva loro frasi provocatorie, terminando solamente dopo un deciso intervento di alcuni compagni di squadra che lo portavano all’interno degli spogliatoi, d e l i b e r a - di respingere il ricorso, confermando la squalifica per 3 giornate del calc.FRANCESCONI GIANLUCA. Dispone per l'addebito della tassa, non versata.