COMITATO REGIONALE FRIULI VENEZIA GIULIA – 2003/2004 COMUNICATO UFFICIALE N. 13 DEL 29.10.2003– pubbl. su www.figclnd-fvg.org Delibere della Commissione Disciplinare RICORSO A.C. PIERIS AVVERSO VALIDITA’ DELLA GARA “JUNIORES” PIERIS- RIVOLTO, PER PRESUNTO IMPIEGO DI UN NUMERO MAGGIORE DI GIOCATORI “FUORI QUOTA”.

COMITATO REGIONALE FRIULI VENEZIA GIULIA – 2003/2004 COMUNICATO UFFICIALE N. 13 DEL 29.10.2003– pubbl. su www.figclnd-fvg.org Delibere della Commissione Disciplinare RICORSO A.C. PIERIS AVVERSO VALIDITA’ DELLA GARA "JUNIORES" PIERIS- RIVOLTO, PER PRESUNTO IMPIEGO DI UN NUMERO MAGGIORE DI GIOCATORI "FUORI QUOTA". LA COMMISSIONE, · Esaminati gli atti ufficiali relativi alla gara: PIERIS – RIVOLTO dell’ 11.10.2003, valevole per il Campionato "Juniores Provinciale" – Girone D; · Letto il ricorso dell’A.C. Pieris, con il quale denuncia l’impiego irregolare da parte dell’A.S. Rivolto, nel corso della gara in epigrafe, di SEI giocatori fuori – quota, contravvenendo così alle disposizioni federali, che consentono l’impiego massimo di CINQUE fuori-quota; · Ricordato che la normativa attualmente in vigore (riportata sul C.U. N. 1 del Comitato Regionale F.V.G. in data 1.07.2003), recita testualmente: "…..che sarà CONSENTITO l’impiego di un massimo di CINQUE calciatori fuori-quota, nati dall’ 1.01.1983 in poi"; · Osservato che il termine "consentito", deve ovviamente considerarsi quale effettivo impiego in gara e non la la semplice inclusione in "lista"; · Rilevato che dalla "distinta dei giocatori partecipanti alla gara" dell’A.S. Rivolto (allegata in copia dalla stessa ricorrente), risulta chiaramente che a scendere in campo sono stati, fin dal calcio d’inizio, CINQUE CALCIATORI "FUORI QUOTA", mentre un sesto calciatore è stato semplicemente elencato (con il numero di ruolo 14), senza mai partecipare alla gara; · Ritenuto che, di conseguenza, la gara stessa deve ritenersi regolare. P.Q.M. · Respinge il ricorso presentato dall’A.C. Pieris e ordina l’incameramento della tassa reclamo.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it