COMITATO REGIONALE FRIULI VENEZIA GIULIA – STAGIONE SPORTIVA 2003/2004 COMUNICATO UFFICIALE N. 26 DEL 04.02.2004 www.figclnd-fvg.org Delibere della Commissione Disciplinare DEFERIMENTO DA PARTE DEL PRESIDENTE DEL COMITATO REGIONALE A CARICO DELLA A.S. SARONE DEFERIMENTO DA PARTE DEL PRESIDENTE DEL COMITATO REGIONALE A CARICO DELLA A.S. PORDENONE.

COMITATO REGIONALE FRIULI VENEZIA GIULIA – STAGIONE SPORTIVA 2003/2004 COMUNICATO UFFICIALE N. 26 DEL 04.02.2004 www.figclnd-fvg.org Delibere della Commissione Disciplinare DEFERIMENTO DA PARTE DEL PRESIDENTE DEL COMITATO REGIONALE A CARICO DELLA A.S. SARONE DEFERIMENTO DA PARTE DEL PRESIDENTE DEL COMITATO REGIONALE A CARICO DELLA A.S. PORDENONE. Con raccomandata 09.12.03, ai sensi dell’art. 25/4 C.G.S., il Presidente del Comitato Regionale FVG deferiva al giudizio di questa Commissione Disciplinare la A.S. SARONE, “che partecipa al campionato di Eccellenza senza avere iscritta alcuna squadra nel campionato Juniores Regionale o Provinciale, così come previsto dal Regolamento (C.U. N. 1 della Lega Nazionale Dilettanti)”. Con raccomandata 09.12.03, ai sensi dell’art. 25/4 C.G.S., il Presidente del Comitato Regionale FVG deferiva al giudizio di questa Commissione Disciplinare la A.S. PORDENONE, “che partecipa al campionato di Eccellenza senza avere iscritta alcuna squadra nel campionato Juniores Regionale o Provinciale, così come previsto dal Regolamento (C.U. N. 1 della Lega Nazionale Dilettanti)”. Esperite le formalità di rito, fissata e comunicata la data del dibattimento per il 15.01.2004, ritenuta l’evidente connessione tra i due procedimenti, la Commissione Disciplinare ne ha disposto la riunione. Ricevuta memoria scritta nei termini dalla sola A.S. SARONE; sentito il rappresentante della sola detta Società; Appurato che la Società A.S. SARONE non ha potuto allestire la squadra Juniores lamentando la carenza di organico di giovani calciatori; Appurato che la Società A.S. PORDENONE non ha allestito la squadra Juniores, come imposto dalla L.N.D.; Ritenuto che rientri nel compito istituzionale di una società che compete nel Campionato di Eccellenza, massimo campionato dilettantistico, coinvolgere i giovani e curare adeguatamente un settore giovanile, da cui attingere calciatori della fascia di età di competenza; Preso atto che la Società A.S. SARONE si è detta assolutamente interessata ad allestire una decorosa compagine giovanile per la prossima stagione sportiva ed onorare così l’impegno regolamentare; preso atto che la A.S. PORDENONE non si è neppure curata di difendersi nel procedimento, denunciando così un naturale sprezzo delle norme, oltre che dei suoi compiti istituzionali; Considerato comunque notorio il fatto che effettivamente solo ora il problema del calo demografico comincia a regredire; Per questi motivi la Commissione Disciplinare Friuli Venezia Giulia: - infligge alla A.S. SARONE l’ammenda di €uro 2.065/00; - infligge alla A.S. PORDENONE l’ammenda di €uro 2.582/00.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it