COMITATO REGIONALE LAZIO – 2003/2004 Comunicato Ufficiale N° 26 del 6/11/2003 – pubbl. su www.crlazio.it DELIBERE DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE ANNULLAMENTO DA PARTE DEL PRESIDENTE DEL COMITATO REGIONALE LAZIO DEL PROVVEDIMENTO DISCIPLINARE EMESSO A CARICO DEL SIG. SOLIGON NATALE, DIRIGENTE DELLA A.C. VIC FORMELLO, PUBBLICATO SUL COM. UFF. 8/B DEL COMITATO PROVINCIALE DI ROMA.

COMITATO REGIONALE LAZIO - 2003/2004 Comunicato Ufficiale N° 26 del 6/11/2003 – pubbl. su www.crlazio.it DELIBERE DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE ANNULLAMENTO DA PARTE DEL PRESIDENTE DEL COMITATO REGIONALE LAZIO DEL PROVVEDIMENTO DISCIPLINARE EMESSO A CARICO DEL SIG. SOLIGON NATALE, DIRIGENTE DELLA A.C. VIC FORMELLO, PUBBLICATO SUL COM. UFF. 8/B DEL COMITATO PROVINCIALE DI ROMA. Il Presidente del Comitato Regionale Lazio, con nota del 27.10.2003 prot. MZ/cg/070 ha annullato per incongruità il provvedimento di inibizione sino al 31-10-2005 a carico del Sig. Soligon Natale, dirigente del Vic Formello, pubblicato sul Com. Uff. 8/b del 23-10-2003 del Comitato Provinciale di Roma, e contestualmente ha trasmesso gli atti alla Commissione per un nuovo giudizio in merito. Dalla lettura del referto arbitrale si ricava che l’incolpato al 43’ del 2° tempo, dopo essere già stato allontanato dal terreno di gioco al 20’ del secondo tempo, entrava in campo e dapprima poggiava la mano sul volto dell’Arbitro, spingendo indietro la testa del alcuni centimetri e poi colpiva lo stesso con uno schiaffo al collo ed, infine, tentava ancora di colpire il direttore di gara con un altro schiaffo, non riuscendovi per la pronta schivata dello stesso. Ritiene la giudicante che la inibizione irrogata dal Giudice di prime cure sia effettivamente troppo breve in quanto il gesto di violenza conclamata e reiterata merita la sanzione di anni tre che viene sempre applicata, come minimo edittale, quando ci si trovi di fronte ad una violenza consumata. L’attenuante che il gesto non abbia provocato conseguenze e sia stato portato ad una parte del volto non particolarmente vulnerabile e con uno schiaffo è ben compensata dall’aggravante della pluralità dei gesti offensivi, pur se quello di violenza consumata, per circostanze casuali ed indipendenti dalla volontà dell’autore, sia stato solo uno. Tutto ciò premesso la Commissione Disciplinare DELIBERA · di inibire il sig. SOLIGON NATALE dirigente del Vic Formello fino al 23.10.2006.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it