COMITATO REGIONALE LAZIO – CAMPIONATO DI PRIMA CATEGORIA – 2002/2003 COMUNICATO UFFICIALE N° 46 DEL 30/1/2003 – PUBBL. SU WWW.CRLAZIO.IT DELIBERE DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE RECLAMO DELLA SOC. VIVACE GROTTAFERRATA AVVERSO I PROVVEDIMENTI DI SQUALIFICA FINO AL 15 APRILE 2003 A CARICO DEL CALCIATORE CAPPUCCINI LUCA E DI SQUALIFICA FINO AL 15 DICEMBRE 2005 A CARICO DEL CALCIATORE VENDITTI DAVIDE ADOTTATI DAL GIUDICE SPORTIVO DEL COMITATO REGIONALE LAZIO CON COM. UFF. N. 39 DEL 3.1.2003 (Gara: SEMPREVISA – VIVACE GROTTAFERRATA del 22.12.2002 – Camp. di I Categoria)

COMITATO REGIONALE LAZIO - CAMPIONATO DI PRIMA CATEGORIA - 2002/2003 COMUNICATO UFFICIALE N° 46 DEL 30/1/2003 – PUBBL. SU WWW.CRLAZIO.IT DELIBERE DELLA COMMISSIONE DISCIPLINARE RECLAMO DELLA SOC. VIVACE GROTTAFERRATA AVVERSO I PROVVEDIMENTI DI SQUALIFICA FINO AL 15 APRILE 2003 A CARICO DEL CALCIATORE CAPPUCCINI LUCA E DI SQUALIFICA FINO AL 15 DICEMBRE 2005 A CARICO DEL CALCIATORE VENDITTI DAVIDE ADOTTATI DAL GIUDICE SPORTIVO DEL COMITATO REGIONALE LAZIO CON COM. UFF. N. 39 DEL 3.1.2003 (Gara: SEMPREVISA – VIVACE GROTTAFERRATA del 22.12.2002 – Camp. di I Categoria) La Commissione Disciplinare; § visto il reclamo in epigrafe; § esaminati gli atti ufficiali; § udita, come da richiesta, la Società interessata; § sentito, in sede di supplemento di referto, l’arbitro; § considerato che le argomentazioni addotte in sede di reclamo avverso le squalifiche dei calciatori CAPPUCCINI LUCA e VENDITTI DAVIDE sono da ritenersi parzialmente assumibili fornendo utili elementi per una migliore focalizzazione degli eventi occorsi; § ritenuto che in effetti il comportamento del calciatore CAPPUCCINI, seppur censurabile, non si è concretizzato in atti o fatti di particolare violenza e gravità, ma solamente un atteggiamento gravemente minaccioso; § ritenuto altresì che il comportamento del calciatore VENDITTI, anch’ esso censurabile, è avvenuto in un momento di estrema concitazione e confusione, cosicché lo sputo rivolto al direttore di gara, ha colpito parzialmente lo stesso, in considerazione anche della distanza del VENDITTI e la non chiara ed univoca volontà di colpire l’arbitro; § osservato che gli insulti e i cori nei confronti dell’arbitro non possono essere riconducibili solamente e con inequivocabile certezza ai sostenitori della VIVACE GROTTAFERRATA DELIBERA § di ridurre in accoglimento del reclamo presentato la squalifica nei confronti del calciatore CAPPUCCINI LUCA fino al 28.2.2003 e di ridurre, altresì, la squalifica del calciatore VENDITTI DAVIDE fino al 31.8.2004; § di confermare nel resto le decisioni impugnate. § La tassa reclamo va restituita.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2025 Dirittocalcistico.it