COMITATO REGIONALE LAZIO – STAGIONE SPORTIVA 2004/2005 – Decisione pubblicata sul sito web: www.crlazio.it e sul Comunicato Ufficiale N° 19 del 23/9/2004 Delibere della Commissione Disciplinare RECLAMO DELLA SOCIETA’ A.S. ROMA VIII AVVERSO DI SQUALIFICA PER 6 GIORNATE A CARICO DEL CALCIATORE MARIOTTI MARCO ADOTTATO DAL GIUDICE SPORTIVO DEL CO MITATO REGIONALE LAZIO DON COMUNICATO UFFICIALE N. 12 DEL 9.9.2004 (Gara: TRIAENA CAMPAGNANO – ROMA VIII del 5.9.2004 – CAMPIONATO DI ECCELLENZA)

COMITATO REGIONALE LAZIO – STAGIONE SPORTIVA 2004/2005 – Decisione pubblicata sul sito web: www.crlazio.it e sul Comunicato Ufficiale N° 19 del 23/9/2004 Delibere della Commissione Disciplinare RECLAMO DELLA SOCIETA’ A.S. ROMA VIII AVVERSO DI SQUALIFICA PER 6 GIORNATE A CARICO DEL CALCIATORE MARIOTTI MARCO ADOTTATO DAL GIUDICE SPORTIVO DEL CO MITATO REGIONALE LAZIO DON COMUNICATO UFFICIALE N. 12 DEL 9.9.2004 (Gara: TRIAENA CAMPAGNANO – ROMA VIII del 5.9.2004 – CAMPIONATO DI ECCELLENZA) La Commissione Disciplinare; · visto il reclamo in epigrafe; · esaminati gli atti ufficiali; · considerato che le argomentazioni addotte in sede di reclamo avverso la squalifica del calciatore MARIOTTI MARCO non possono essere neppure parzialmente assumibili non fornendo utili e probanti elementi ai fini di una possibile rivalutazione della posizione dell’interessato; · che il gesto veramente proditorio e di eccessiva violenza è stato compiuto dal MARIOTTI; · che, per di più, come risulta dal referto arbitrale, è stato anche l’autore del fallo nei confronti dell’avversario; · che il gesto è stato posto in essere addirittura nei primi minuti di gioco, e quindi a freddo; · che il pugno sferrato allo zigomo ha costretto il calciatore colpito ad abbandonare la gara, il che conferma tutta la gravità del gesto; · che, alla luce delle suesposte considerazioni, pur prendendo atto dalla lettera di scuse e di rincrescimento per l’accaduto, allegata dal MARIOTTI al reclamo, non sembra che sussistano validi motivi per riformare la punizione sportiva comminata che appare appena congrua; DELIBERA · di respingere il ricorso e per l’effetto di confermare la squalifica del calciatore MARIOTTI MARCO per la durata di 6 giornate. · La tassa di reclamo va incamerata.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it