COMITATO REGIONALE LAZIO – STAGIONE SPORTIVA 2005/2006 – Decisione pubblicata sul sito web: www.crlazio.it e sul Comunicato Ufficiale N° 75 del 23.3.2006 Delibera della Commissione Disciplinare RECLAMO DELLA SOCIETA’ MONTEROMANO AVVERSO IL PROVVEDIMENTO DI SQUALIFICA FINO AL 30.3.2007 A CARICO DEL CALCIATORE CENCELLI IVANO ADOTTATO DAL GIUDICE SPORTIVO DEL COMITATO PROVINCIALE DI VITERBO CON COMUNICATO UFFICIALE N. 24 DEL 16.2.2006 (Gara: MONTEROMANO – TRE CROCI dell’11.2.2006 – Campionato III Categoria Viterbo)

COMITATO REGIONALE LAZIO – STAGIONE SPORTIVA 2005/2006 – Decisione pubblicata sul sito web: www.crlazio.it e sul Comunicato Ufficiale N° 75 del 23.3.2006 Delibera della Commissione Disciplinare RECLAMO DELLA SOCIETA’ MONTEROMANO AVVERSO IL PROVVEDIMENTO DI SQUALIFICA FINO AL 30.3.2007 A CARICO DEL CALCIATORE CENCELLI IVANO ADOTTATO DAL GIUDICE SPORTIVO DEL COMITATO PROVINCIALE DI VITERBO CON COMUNICATO UFFICIALE N. 24 DEL 16.2.2006 (Gara: MONTEROMANO – TRE CROCI dell’11.2.2006 – Campionato III Categoria Viterbo) La Commissione Disciplinare; visto il reclamo in epigrafe; esaminati gli atti ufficiali; udita, come da richiesta, la Società interessata ed il tesserato squalificato; sentito, in sede di supplemento di referto, l’arbitro; rilevato che la reclamante ed il tesserato hanno contestato la sanzione sia perché non rispondente ai fatti effettivamente occorsi sia perché assolutamente eccessiva e sproporzionata rispetto agli addebiti; ritenuto che il referto arbitrale è chiarissimo sulla dinamica degli occorsi ma, in sostanza, al calciatore possono addebitarsi soltanto reciproche scorrettezze con un avversario e generiche proteste nei confronti dell’arbitro, oltre alla partecipazione ad una rissa generale, peraltro risoltasi senza conseguenze; osservato che, effettivamente, la sanzione inflitta non trova alcun riscontro negli occorsi descritti nel referto e va rideterminata come da dispositivo; DELIBERA Di ridurre la squalifica del calciatore CENCELLI IVANO dal 30.3.2007 al 30.3.2006. La tassa reclamo va restituita.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it