COMITATO REGIONALE LAZIO – STAGIONE SPORTIVA 2006/2007 – Decisione pubblicata sul sito web: www.crlazio.it e sul Comunicato Ufficiale N° 53 del 11/01/2007 Delibera della Commissione Disciplinare RECLAMO DELLA SOCIETA’ PASSOSCURO AVVERSO I PROVVEDIMENTI DI SQUALIFICA FINO AL 30.11.2007 A CARICO DELL’ALLENATORE OTTAVIANI PAOLO E DELL’INIBIZIONE FINO AL 22.12.2006 A CARICO DEI DIRIGENTI BUCCI MAURIZIO E FUNICELLI GIANFRANCO ADOTTATI DAL GIUDICE SPORTIVO DEL COMITATO PROVINCIALE DI ROMA CON COMUNICATO UFFICIALE N.12 DEL 30.11.2006 (Gara: PASSOSCURO – REAL BOCCEA del 25.11.2006 – Campionato Jun. Prov. Roma) La Commissione Disciplinare Visto il reclamo in epigrafe; esaminati gli atti ufficiali; rilevato che la Società reclamante, benché convocata come da richiesta, non si è presentata; osservato preliminarmente che le sanzioni a carico dei dirigenti BUCCI MAURIZIO e FUNICELLI GIANFRANCO non sono reclamabili ai sensi dell’art. 41 n. 3 lett. B del C.G.S.; ritenuto che la reclamante deduce l’involontarietà del gesto dell’allenatore OTTAVIANI, aggiungendo che lo stesso sarebbe stato spintonato e si sarebbe solo appoggiato per riflesso condizionato addosso al direttore di gara; rilevato che dal referto arbitrale, chiaro e circostanziato sul punto, emerge una diversa ricostruzione dei fatti ed il gesto addebitato al tesserato è da qualificare senz’altro volontario; ritenuta infine la sanzione irrogata del tutto congrua rispetto all’addebito; DELIBERA Di dichiarare inammissibile il reclamo relativamente all’inibizione dei dirigenti BUCCI MAURIZIO e FUNICELLI GIANFRANCO; di respingere il reclamo relativamente alla squalifica dell’allenatore OTTAVIANI PAOLO. La tassa reclamo va incamerata.