COMITATO REGIONALE LIGURIA – 2002/2003 COMUNICATO UFFICIALE N° 44 DEL 29/05/2003 – PUBBL. SU WWW.FIGC-LNDCRLIGURIA.ORG Delibere della Commissione Disciplinare Prot. n. 91 – Comitato Regionale Liguria – Deferimento del sig. Carenzi Carlo, Presidente Soc. S. Argentina Arma, per violazione dell’art. 1 /1 CGS in ordine al tesseramento del calciatore di nazionalità straniera Bonifaz Loor Daniel Gustavo.

COMITATO REGIONALE LIGURIA - 2002/2003 COMUNICATO UFFICIALE N° 44 DEL 29/05/2003 – PUBBL. SU WWW.FIGC-LNDCRLIGURIA.ORG Delibere della Commissione Disciplinare Prot. n. 91 - Comitato Regionale Liguria - Deferimento del sig. Carenzi Carlo, Presidente Soc. S. Argentina Arma, per violazione dell'art. 1 /1 CGS in ordine al tesseramento del calciatore di nazionalità straniera Bonifaz Loor Daniel Gustavo. Con atto del 15.4.2003, il C.R. Liguria ha deferito alla Commissione Disciplinare il sig. Carlo Carenzi, presidente della S.S. Argentina e la S.S. Argentina per non aver osservato le procedure e le regole in materia di tesseramento di calciatori stranieri previste dalla circolare n. 5 del 1.7.2002 della F.I.G.C. e dalle N.O.I.F. in relazione al calciatore di nazionalità straniera Bonifaz Loor Daniel Gustavo. Presa visione della documentazione: · rilevato, che con lettera del 27.3.2003 l’Ufficio Tesseramenti della F.I.G.C. aveva respinto, per irregolarità nel transfert, il tesseramento del calciatore di nazionalità straniera Bonifaz Loor Daniel Gustavo richiesto dalla S.S. Argentina perché l’autocertificazione con la quale il calciatore dichiarava di non essere mai stato tesserato per Federazioni Estere, è risultata mendace; · atteso che il Signor Carlo Carenzi ha inviato, nei termini assegnati, una memoria difensiva nella quale respinge ogni responsabilità perché la firma da lui apposta sull’autocertificazione rilasciata dal calciatore conferma solo la veridicità della sottoscrizione ma non il contenuto della dichiarazione; la Commissione Disciplinare, non rilevando nella vicenda particolari elementi di colpa del Carenzi, delibera di proscioglierlo dall’addebito contestatogli.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2025 Dirittocalcistico.it