COMITATO REGIONALE LIGURIA – Campionato Eccellenza – 2002/2003 Comunicato Ufficiale N° 13 del 10/10/2002 – pubbl. su www.figc-lndcrliguria.org Delibere della Commissione Disciplinare Prot. n. 6 – Reclamo FC Finale avverso la regolarità della gara Pontedecimo-Finale del 22.9.2002 – Campionato Eccellenza.

COMITATO REGIONALE LIGURIA - Campionato Eccellenza – 2002/2003 Comunicato Ufficiale N° 13 del 10/10/2002 – pubbl. su www.figc-lndcrliguria.org Delibere della Commissione Disciplinare Prot. n. 6 - Reclamo FC Finale avverso la regolarità della gara Pontedecimo-Finale del 22.9.2002 - Campionato Eccellenza. Con reclamo ritualmente proposto, il FC Finale chiede vedersi assegnata la “vittoria a tavolino” della gara Pontedecimo-Finale disputata il 22.9.2002 a Pontedecimo, valevole quale prima giornata del Campionato Ligure d’Eccellenza e terminata col risultato di 1-0. La reclamante afferma che alla gara aveva preso parte il calciatore Melillo Leonardo che non ne aveva titolo dovendo scontare una giornata di squalifica inflittagli con C.U. n. 41 del 16 Maggio 2002 stagione sportiva 2001-2002. Il reclamo merita l’accoglimento. Il Melillo è incorso in una giornata di squalifica a seguito dell’espulsione rimediata nelle file della Soc. Corniglianese Gedag 1919 nell’ultima gara di spareggio del campionato della scorsa stagione, talché - stante il suo trasferimento all’U.S. Pontedecimo - avrebbe dovuto scontare il provvedimento, secondo norma, nella prima gara ufficiale della nuova Società, per l’appunto nella gara Pontedecimo-Finale del 22.9.2002. Poiché dagli atti ufficiali risulta che egli prese parte attiva alla gara, s’impone l’applicazione a carico dell’U.S. Pontedecimo della sanzione di cui all’art. 7 punto 5 lett. a del Codice di Giustizia Sportiva. Per questi motivi la Commissione Disciplinare delibera di infliggere all’U.S. Pontedecimo la sanzione della punizione sportiva di perdita della gara col risultato di 0-2 oltre all’ammenda di Euro 250,00 (euro duecentocinquanta). Infligge al calciatore Melillo Leonardo la squalifica per un’ulteriore giornata. Dispone la restituzione della tassa versata.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2025 Dirittocalcistico.it