COMITATO REGIONALE LIGURIA – STAGIONE SPORTIVA 2006/2007 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-lndcrliguria.it e sul Comunicato Ufficiale N° 34 del 18/01/2007 Delibera della Commissione Disciplinare Prot. n. 30 – Reclamo A.S.D. Boca Gastaldi avverso le squalifiche dei calciatori Pimentel Astudillo Luis Sergio fino al 31 marzo 2007 e Scarpi Romeo fino al 28 febbraio 2007. Gara Boca Gastaldi-Segesta del 13.12.2006 Coppa Liguria C.U. n. 31 del 21.12.2006

COMITATO REGIONALE LIGURIA – STAGIONE SPORTIVA 2006/2007 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-lndcrliguria.it e sul Comunicato Ufficiale N° 34 del 18/01/2007 Delibera della Commissione Disciplinare Prot. n. 30 - Reclamo A.S.D. Boca Gastaldi avverso le squalifiche dei calciatori Pimentel Astudillo Luis Sergio fino al 31 marzo 2007 e Scarpi Romeo fino al 28 febbraio 2007. Gara Boca Gastaldi-Segesta del 13.12.2006 Coppa Liguria C.U. n. 31 del 21.12.2006 La Commissione Disciplinare, • visti gli atti; • letto il reclamo con cui si contesta l’eccessività delle squalifiche inflitte ai calciatori in epigrafe; • sentito in giudizio il rappresentante della Società; • valutate le infrazioni compiute dai due calciatori: a) – Pimentel Astudillo Luis Sergio, espulso per aver offeso e minacciato l’arbitro reiterava comportamento minaccioso ed aggressivo verso il d.g. b) – Scarpi Romeo, espulso per aver commesso un fallo affiancava l’arbitro e lo scontrava con una spallata volontaria; • ritenuto che, per quanto riferito dall’arbitro, la sanzione inflitta al Pimantel, debba essere considerata eccessiva mentre quella inflitta al calciatore Scarpi Romeo appare persino benevola soprattutto in considerazione del gesto compiuto alla persona del direttore di gara; per questi motivi in parziale accoglimento del reclamo proposto dall’A.S.D. Bocca Gastaldi, delibera di ridurre la squalifica del calciatore Pimentel Astudillo Luis Sergio dal 31.3.2007 al 28.2.2007 e conferma quella inflitta al calciatore Scarpi Romeo. Dispone la restituzione della tassa versata.