COMITATO REGIONALE LIGURIA – STAGIONE SPORTIVA 2007/2008 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-lndcrliguria.it e sul Comunicato Ufficiale N° 30 del 20/12/2007 Delibera della Commissione Disciplinare Prot. n. 35 – Reclamo Pol. Millesimo avverso la squalifica del calciatore Sfrondati Luigi per quattro giornate. Gara Millesimo – San Nazario Varazze del 2.12.2007 – Campionato Prima Categoria. C.U. n. 26 del 6.12.2007.

COMITATO REGIONALE LIGURIA – STAGIONE SPORTIVA 2007/2008 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-lndcrliguria.it e sul Comunicato Ufficiale N° 30 del 20/12/2007 Delibera della Commissione Disciplinare Prot. n. 35 - Reclamo Pol. Millesimo avverso la squalifica del calciatore Sfrondati Luigi per quattro giornate. Gara Millesimo - San Nazario Varazze del 2.12.2007 - Campionato Prima Categoria. C.U. n. 26 del 6.12.2007. La società Polisportiva Millesimo impugna il provvedimento in epigrafe indicato ritenendo la sanzione eccessiva perché a fine gara il calciatore Sfrondati Luigi s’era reso responsabile di vari insulti verso l’arbitro, senza contatto fisico. Osserva la Commissione Disciplinare che dalla lettura degli atti emerge che il calciatore non solo ha gravemente ingiuriato l’arbitro, ma l’ha anche reiteratamente minacciato, talché, considerato l’aggravante della qualifica di capitano, la sanzione inflitta in primo grado appare equa e proporzionata e va confermata. Per questi motivi rigetta il reclamo e dispone l’incameramento della tassa addebitata in conto.