COMITATO REGIONALE LIGURIA – STAGIONE SPORTIVA 2007/2008 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-lndcrliguria.it e sul Comunicato Ufficiale N° 65 del 15/05/2008 Decisione della Commissione Disciplinare Territoriale Prot. n. 88 – Reclamo A.C. Virtus Entella avverso la squalifica del calciatore Panesi Giorgio per quattro giornate. Gara Pontedecimo-Virtus Entella del 20.4.2008 Campionato Eccellenza. C.U. n. 89 del 24.4.2008.

COMITATO REGIONALE LIGURIA – STAGIONE SPORTIVA 2007/2008 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-lndcrliguria.it e sul Comunicato Ufficiale N° 65 del 15/05/2008 Decisione della Commissione Disciplinare Territoriale Prot. n. 88 - Reclamo A.C. Virtus Entella avverso la squalifica del calciatore Panesi Giorgio per quattro giornate. Gara Pontedecimo-Virtus Entella del 20.4.2008 Campionato Eccellenza. C.U. n. 89 del 24.4.2008. La Commissione Disciplinare, letto il reclamo ed esaminati gli atti ufficiali, osserva: • il calciatore Panesi Giorgio, espulso per doppia ammonizione, rivolgeva all’arbitro frasi ingiuriose; reiterava tale comportamento con una frase volgare. • la reclamante ritiene eccessiva la squalifica in relazione alla motivazione adotta a sostegno dal primo giudice; • visti gli atti, la sanzione irrogata in primo grado appare eccessiva in relazione al comportamento, seppur censurabile, tenuto dal calciatore; per questi motivi accoglie il reclamo e riduce la squalifica del calciatore Panesi Giorgio da quattro a tre gare effettive. Dispone il riaccredito della tassa addebitata in conto.