COMITATO REGIONALE LIGURIA – STAGIONE SPORTIVA 2008/2009 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-lndcrliguria.it e sul Comunicato Ufficiale N° 57 del 19/03/2009 Delibere della Commissione Disciplinare Prot. n. 52 – Reclamo U.S. Coldirodese avvero la squalifica del calciatore Gambacorta Fabrizio per tre giornate – Gara Sant’Ampelio – Coldirodese del 2.3.2009 Campionato Calcio a Cinque Serie “C”. C.U. n. 54 del 5.3.2009.

COMITATO REGIONALE LIGURIA – STAGIONE SPORTIVA 2008/2009 – Decisione pubblicata sul sito web: www.figc-lndcrliguria.it e sul Comunicato Ufficiale N° 57 del 19/03/2009 Delibere della Commissione Disciplinare Prot. n. 52 - Reclamo U.S. Coldirodese avvero la squalifica del calciatore Gambacorta Fabrizio per tre giornate – Gara Sant'Ampelio - Coldirodese del 2.3.2009 Campionato Calcio a Cinque Serie “C”. C.U. n. 54 del 5.3.2009. Il Giudice Sportivo squalificava per tre giornate il calciatore Gambacorta Fabrizio, che, reo d’aver insultato dagli spalti del palazzetto gli arbitri e gli avversari, era stato riconosciuto dai due ufficiali di gara. Reclama la Società sostenendo l’estraneità del proprio tesserato ai fatti addebitatigli eccependo che il Gambacorta, allenatore di fatto della squadra, dagli spalti (ove si trovava perché squalificato) impartiva solo disposizioni ai compagni in campo e non indirizzava ingiurie ed insulti agli arbitri. Visionati gli atti, atteso che i fatti, descritti in forma chiara e coerente non danno adito ad interpretazioni difformi, la C.D. respinge le contrarie eccezioni della reclamante ma, ritenuta la sanzione eccessiva per quanto riferito nel referto, delibera di ridurre la squalifica del calciatore Gambacorta Fabrizio da tre a due giornate effettive di gara. Dispone il riaccredito della tassa.