COMITATO REGIONALE LOMBARDIA – STAGIONE SPORTIVA 2001 – 2002 Comunicato Ufficiale N°19 del 22/11/2001 – pubbl. su www.lnd-crl.it Delibere della Commissione Disciplinare Reclamo Società A.C. Cilavegna – Camp. Promozione /Girone C Gara del 05.11.2001 tra Cilevegna-Mezzanese (C.U. n. 17 del Comitato Reg. Lombardia datato 08.11.2001)

COMITATO REGIONALE LOMBARDIA – STAGIONE SPORTIVA 2001 - 2002 Comunicato Ufficiale N°19 del 22/11/2001 – pubbl. su www.lnd-crl.it Delibere della Commissione Disciplinare Reclamo Società A.C. Cilavegna - Camp. Promozione /Girone C Gara del 05.11.2001 tra Cilevegna-Mezzanese (C.U. n. 17 del Comitato Reg. Lombardia datato 08.11.2001) La società CILAVEGNA ha proposto reclamo avverso la decisione del G.S. che ha squalificato i calciatori:ANDREELLONICOLA e TRECATEROBERTO per 3 (tre)GARE. Lamentando che le squalifiche inflitte ai due calciatori sarebbero oltremisura pesanti in quanto la condotta degli stessi non coinciderebbe con le indicazioni del direttore di gara. Chiede di conseguenza una riduzione delle sanzioni. La Commissione Disciplinare, preso atto che il reclamo è stato inviato nel termine di cui all’art. 42 n. 5 del C.G.S., rileva: esaminato il referto arbitrale, fonte primaria e privilegiata di prova, si evince che: 1) Il Sig. ANDREELLONICOLA(capitano) al termine della gara si rivolgeva all’arbitro con espressioni che ne offendevano l’onore e il decoro. 2) Il Sig. TRECATEROBERTO, sempre al termine della gara, prima ingiuriava l’arbitro e poi uno dei due assistenti dell’arbitro. Secondo gli abituali criteri di valutazione la condotta tenuta da entrambi i calciatori, è stata adeguatamente sanzionata dal G.S. di prime cure e merita totale conferma. Tanto premesso e ritenuto RIGETTA Il reclamo proposto e dispone ex art. 29 n. 13 del C.G.S. di incamerare la relativa tassa.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2025 Dirittocalcistico.it