COMITATO REGIONALE LOMBARDIA – STAGIONE SPORTIVA 2001 – 2002 Comunicato Ufficiale N°33 del 14/03/2002 – pubbl. su www.lnd-crl.it Delibere della Commissione Disciplinare Reclamo Società G.S. Nino Ronco Ornago – Camp. 2°Cat. /Gir. G Gara del 10.02.2002 tra Nino Ronco – Busnago (C.U.n. 24 del Comitato di MONZA datato 21.02.2002)

COMITATO REGIONALE LOMBARDIA – STAGIONE SPORTIVA 2001 - 2002 Comunicato Ufficiale N°33 del 14/03/2002 – pubbl. su www.lnd-crl.it Delibere della Commissione Disciplinare Reclamo Società G.S. Nino Ronco Ornago - Camp. 2°Cat. /Gir. G Gara del 10.02.2002 tra Nino Ronco - Busnago (C.U.n. 24 del Comitato di MONZA datato 21.02.2002) La Società NINORONCO ha proposto reclamo avverso la decisione del G.S. che ha squalificato il calciatore VERDERIODAVIDE per 5 GARE, sostenendo che il referto arbitrale non risponde a verità ed a sostegno allega una dichiarazione testimoniale. La Commissione Disciplinare, preso atto che il reclamo è stato inviato nei termini di cui all’art. 42 n. 5 del C.G.S., rileva: preliminarmente giova ricordare che non sono ammesse prove testimoniali e pertanto nessuna valenza può essere attribuita alla dichiarazione del calciatore MANZONIPIETRO. Passando alla valutazione del comportamento del calciatore VERDERIO si legge nel referto che “a fine gara colpiva con uno schiaffo il portiere avversario e poi subito per tre volte gli sputava in faccia”. Come è noto il referto arbitrale fa piena prova e non può essere messo in dubbio da interessate dichiarazioni. Alla luce di quanto si legge nel referto la sanzione appare equa e pertanto va confermata. Tanto premesso e ritenuto RIGETTA il reclamo proposto e dispone di incamerare la relativa tassa.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2025 Dirittocalcistico.it