COMITATO REGIONALE LOMBARDIA – STAGIONE SPORTIVA 2001 – 2002 Comunicato Ufficiale N°39 del 26/04/2002 – pubbl. su www.lnd-crl.it Delibere della Commissione Disciplinare Reclamo Società Di Po Vimercatese – Camp. 2a Cat. /Gir. G Gara del 24.03.2002 tra A.C. Vimercate – Di Po Vimercatese (C.U.n. 30 del Comitato Prov. di MONZA datato 04.04.2002)

COMITATO REGIONALE LOMBARDIA – STAGIONE SPORTIVA 2001 - 2002 Comunicato Ufficiale N°39 del 26/04/2002 – pubbl. su www.lnd-crl.it Delibere della Commissione Disciplinare Reclamo Società Di Po Vimercatese - Camp. 2a Cat. /Gir. G Gara del 24.03.2002 tra A.C. Vimercate - Di Po Vimercatese (C.U.n. 30 del Comitato Prov. di MONZA datato 04.04.2002) La Società Di Po Vimercatese ha proposto reclamo avverso la decisione del G.S. che ha squalificato il calciatore CHRISTIANRONCHI fino al 31 OTTOBRE 2002, lamentando che le motivazioni addotte a sostegno della sanzione disposta dal giudice di prime cure sarebbero inesatte e che la condotta del calciatore sanzionato non si sarebbe manifestata come riportato nel comunicato ufficiale. Chiede, pertanto, una riduzione della sanzione. La Commissione Disciplinare, preso atto che il reclamo è stato inviato nei termini di cui all’art. 42 n. 5 del C.G.S., rileva: esaminato il referto arbitrale, fonte privilegiata di prova, si evince inequivocabilmente che la condotta posta in essere dal calciatore RONCHI si è manifestata in un serio tentativo di aggressione contro il direttore di gara che si è reiterato nel tempo e che è stato scongiurato unicamente dalla corretta condotta dei dirigenti presenti in loco. Il comportamento del calciatore sanzionato, altresì, inizialmente si concretizzava anche in violenti spintoni al direttore di gara. Secondo gli abituali criteri di valutazione la sanzione disposta dal giudice di prime cure appare del tutto congrua e meritevole di conferma. Tanto premesso e ritenuto RIGETTA il reclamo proposto e dispone di addebitare la relativa tassa.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2025 Dirittocalcistico.it