COMITATO REGIONALE LOMBARDIA – STAGIONE SPORTIVA 2002 – 2003 Comunicato Ufficiale N°24 del 19/12/2002 – pubbl. su www.lnd-crl.it Delibere della Commissione Disciplinare Reclamo Società U.S. Governolese – Camp. 1° Cat. / Girone N Gare del 24.11.2002 tra U.S. Nuova Isorella-U.S. Governolese (C.U. n. 21 del C.R.L. datato 28.11.2002)

COMITATO REGIONALE LOMBARDIA – STAGIONE SPORTIVA 2002 – 2003 Comunicato Ufficiale N°24 del 19/12/2002 – pubbl. su www.lnd-crl.it Delibere della Commissione Disciplinare Reclamo Società U.S. Governolese - Camp. 1° Cat. / Girone N Gare del 24.11.2002 tra U.S. Nuova Isorella-U.S. Governolese (C.U. n. 21 del C.R.L. datato 28.11.2002) La Soc. U.S. GOVERNOLESE ha proposto reclamo avverso la decisione del G.S. che ha squalificato il calciatore PITRELLITHOMAS sino al 26.02.03, lamentando che la dinamica dei fatti contestati al calciatore si sarebbe compiuta in modo diverso da quanto indicato, in particolare si rileva che la condotta del calciatore sarebbe maturata per reazione ad una aggressione patita da diversi calciatori avversari ed unicamente al fine di difendersi. Si chiede di conseguenza una riduzione della sanzione disposta dal G.S. La Commissione Disciplinare, preso atto che il reclamo è stato inviato nei termini di cui all’art. 42 n. 5 del C.G.S., rileva: esaminato il referto arbitrale ed il supplemento di rapporto, fonte privilegiata di prova, si evince in maniera inequivoca che il calciatore PITRELLI al termine della gara, a seguito di una rissa accesasi tra tutti i calciatori di entrambe le squadre, risultava tra i più esagitati rendendosi responsabile di aver preso a calci un avversario colpendolo anche con pugni e di essersi impossessato della bandierina dal proprio assistente per colpire ripetutamente alla testa e sulla schiena il calciatore avversario che tentava di fuggire. Secondo gli abituali criteri di valutazione della presente Commissione, la sanzione irrogata dal G.S. di prime cure appare del tutto congrua e meritevole di conferma. Tanto premesso e ritenuto RIGETTA il reclamo proposto e dispone l’addebito della relativa tassa.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2025 Dirittocalcistico.it