COMITATO REGIONALE LOMBARDIA – STAGIONE SPORTIVA 2003/2004 Comunicato Ufficiale N° 47 del 04/06/2004 – pubbl. su www.lnd-crl.it Delibere della Commissione Disciplinare DEFERIMENTO ad opera della COMMISSIONE TESSERAMENTI del calciatore CRISTIAN MALTESE, della società A.C. PASSIRANA e del Presidente di quest’ultima FEDERICO COMITO “perché in violazione degli artt.1-8 del C.G.S. e dell’art.39 comma 2 delle NOIF”, redigevano una richiesta di Tesseramento incompleta perciò nulla in quanto mancante della sottoscrizione di entrambe i genitori del calciatore di minore età.

COMITATO REGIONALE LOMBARDIA – STAGIONE SPORTIVA 2003/2004 Comunicato Ufficiale N° 47 del 04/06/2004 - pubbl. su www.lnd-crl.it Delibere della Commissione Disciplinare DEFERIMENTO ad opera della COMMISSIONE TESSERAMENTI del calciatore CRISTIAN MALTESE, della società A.C. PASSIRANA e del Presidente di quest’ultima FEDERICO COMITO “perché in violazione degli artt.1-8 del C.G.S. e dell’art.39 comma 2 delle NOIF”, redigevano una richiesta di Tesseramento incompleta perciò nulla in quanto mancante della sottoscrizione di entrambe i genitori del calciatore di minore età. La Commissione Tesseramenti, con delibera dell’11/09/2003 accogliendo il reclamo proposto dal sig. FRANCO MALTESE padre del minore CRISTIAN, ha dichiarato la nullità di trasferimento n. 000136130 per la stagione sportiva 2001/2002 in favore della società A.C. PASSIRANA in quanto sottoscritta dalla sola madre che ha disposto il Deferimento in oggetto. La Commissione Disciplinare, osserva: che la violazione delle norme in vigore risulta dalla richiesta di tesseramento in atti e che la società, comparsa in dibattimento si è giustificata sostenendo di non essere a conoscenza della necessità della sottoscrizione da parte di entrambe i genitori del minore. E’ noto che l’ignoranza delle norme non costituisce un esimente e di conseguenza va affermata la responsabilità dell’A.C. PASSIRANA e del suo Presidente FEDERICO COMITO. Tenuto conto della natura e della gravità dei fatti commessi e del comportamento processuale ed extra processuale dei suddetti deferiti appare equa la sanzione dell’inibizione in UN MESE al Presidente e dell’ammenda di EURO 104,00 alla società Deferita. Nessuna responsabilità può invece essere attribuita al minore, al quale non è certo demandato il compito di verificare la regolare e completa compilazione della lista di tesseramento. Tanto premesso la Commissione Disciplinare COMMINA Alla A.C. PASSIRANA l’ammenda di Euro 104,00 Al Presidente FEDERICO COMITO l’inibizione di UN MESE a decorrere dalla comunicazione della presente delibera. ASSOLVE Da ogni addebito il calciatore CRISTIAN MALTESE Si comunichi direttamente alle parti ed alla Commissione Tesseramenti a cura della Segreteria del Comitato Regionale Lombardia.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it