COMITATO REGIONALE LOMBARDIA – STAGIONE SPORTIVA 2003/2004 Comunicato Ufficiale N°30 del 05/02/2004 – pubbl. su www.lnd-crl.it Delibere della Commissione Disciplinare Reclamo Società F.C. San Bernardino Camp. Jun. Prov. / Gir. B Gara del 17/01/2004 tra Montodinese/San Bernardino (C.U. n.21 del Comitato di Cremona datato 22/01/2004)

COMITATO REGIONALE LOMBARDIA – STAGIONE SPORTIVA 2003/2004 Comunicato Ufficiale N°30 del 05/02/2004 - pubbl. su www.lnd-crl.it Delibere della Commissione Disciplinare Reclamo Società F.C. San Bernardino Camp. Jun. Prov. / Gir. B Gara del 17/01/2004 tra Montodinese/San Bernardino (C.U. n.21 del Comitato di Cremona datato 22/01/2004) La società SAN BERNARDINO ha proposto reclamo avverso la decisione del G.S. che ha inibito il massaggiatore MOMBELLI ANDREA sino al 29/02/2004 e l’allenatore UGGE’ CLAUDIO sino al 22/03/2004, lamentando che tra il sig. UGGE’ e l’arbitro non vi sarebbe stato alcun contatto fisico e che la frase offensiva rivolta dal sig. MOMBELLI all’arbitro sarebbe stata dettata dalla concitazione della gara. A dire della reclamante, quindi, le sanzioni comminate dal G.S. sarebbero eccessive. La Commissione Disciplinare, preso atto che il reclamo è stato inviato nei termini di cui all’art.42 n.5 del C.G.S., rileva: dal referto arbitrale si evince che il sig. UGGE’ ha spinto con il petto il direttore di gara rivolgendogli espressioni minacciose. Si evince altresì che il sig. MOMBELLI ha proferito espressioni ingiuriose nei confronti dell’arbitro sia sul finire della gara, sia a gara terminata. La ricostruzione dei fatti effettuata dalla reclamante, inoltre, costituisce una mera allegazione di parte non idonea a confutare i fatti indicati nel referto arbitrale, il quale forma piena prova del comportamento dei tesserati ex art.31 del C.G.S.. Si rileva, infine che le sanzioni comminate dal G.S. risultano adeguate in relazione al comportamento scorretto posto in essere da entrambe i tesserati. Tanto premesso e ritenuto RIGETTA Il reclamo proposto e dispone l’addebito della relativa tassa.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it