COMITATO REGIONALE LOMBARDIA – STAGIONE SPORTIVA 2007/2008 – Decisione pubblicata sul sito web: www.lnd-crl.it e sul Comunicato Ufficiale N° 37 del 28/03/2008 Delibera della Commissione Disciplinare Territoriale DEFERIMENTO ad opera della PROCURA FEDERALE a carico di NORBERTO VIGANO’ per la violazione degli artt. 1 comma 1 e 2 e 2, comma 1 del CGS e dell’art.40, comma 2, lett. b) del Regolamento dell’AIA per aver in occasione della gara CONCOREZZESE/BRUGHERIO campionato JUNIORES Regionale Gir. D del 17/02/2007 per aver pronunciato frasi offensive nei confronti del calciatore dell’A.C. BRUGHERIO Alessandro FAVA e del tecnico della medesima società Massimiliano MOTTOLA.

COMITATO REGIONALE LOMBARDIA – STAGIONE SPORTIVA 2007/2008 – Decisione pubblicata sul sito web: www.lnd-crl.it e sul Comunicato Ufficiale N° 37 del 28/03/2008 Delibera della Commissione Disciplinare Territoriale DEFERIMENTO ad opera della PROCURA FEDERALE a carico di NORBERTO VIGANO’ per la violazione degli artt. 1 comma 1 e 2 e 2, comma 1 del CGS e dell’art.40, comma 2, lett. b) del Regolamento dell’AIA per aver in occasione della gara CONCOREZZESE/BRUGHERIO campionato JUNIORES Regionale Gir. D del 17/02/2007 per aver pronunciato frasi offensive nei confronti del calciatore dell’A.C. BRUGHERIO Alessandro FAVA e del tecnico della medesima società Massimiliano MOTTOLA. La Commissione Disciplinare Territoriale, letti gli atti ed il deferimento della Procura Federale, sentito l’arbitro, signor Norberto VIGANO’, sentito il rappresentante della Procura che ha chiesto di comminare al deferito la sospensione di mesi 2. L’arbitro, sentito da Questa Commissione ha ammesso di aver insultato il tecnico Massimiliano MOTTOLA e di avere scontato una sospensione cautelare di un mese da parte della propria sezione AIA. L’arbitro ha ammesso anche di aver insultato il calciatore FAVA. La gravità del comportamento tenuto dall’arbitro signor NORBERTO VIGANO’ giustifica la sospensione di 1 mese indipendentemente dal fatto che la sezione AIA non abbia designato l’arbitro per 1 mese a dirigere gare. PQM accertata e dichiarata la responsabilità di cui agli art. 1 comma 1 e 2, e 2, comma 1, del CGS e dell’art.40 comma 2, lett. b) del Regolamento dell’AIA commina al deferito la sospensione di mesi 1 Manda alla Segreteria del CRL di comunicare direttamente la presente decisione.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2024 Dirittocalcistico.it