COMITATO REGIONALE MARCHE – Stagione Sportiva 2001/2002 Comunicato Ufficiale N°17 del 15/11/2001 Delibere della Commissione Disciplinare RECLAMO A.S.C. LORESE avverso sanzioni merito gara Chiesanuova – A.S.C. Lorese, del 28 /10/2001 – Campionato di Seconda Categoria, girone “E”- C.U. n. 15 del 31.10.2001.

COMITATO REGIONALE MARCHE - Stagione Sportiva 2001/2002 Comunicato Ufficiale N°17 del 15/11/2001 Delibere della Commissione Disciplinare RECLAMO A.S.C. LORESE avverso sanzioni merito gara Chiesanuova - A.S.C. Lorese, del 28 /10/2001 - Campionato di Seconda Categoria, girone “E”- C.U. n. 15 del 31.10.2001. Reclama ritualmente l’A.S.C. Lorese avverso la sanzione della squalifica per tre gare inflitta dal Giudice Sportivo al proprio calciatore Tedeschi Alessandro, il quale, “espulso per fallo di gioco, rivolgeva al direttore di gara grave frase offensiva”, asserendo che nell’occasione lo stesso atleta si rese responsabile di un fallo ai danni di un avversario, ma non lo ferì gravemente, così come invece refertato dall’arbitro. La stessa reclamante chiedeva una riduzione della sanzione impugnata, assumendo altresì che la reazione del Tedeschi alla decretata espulsione fu determinata dalla constatazione che la propria squadra sarebbe conseguentemente rimasta in otto unità. LA COMMISSIONE n letto il reclamo e gli atti ufficiali di gara; n rilevato, com’è noto, che il referto arbitrale costituisce fonte di prova privilegiata; n ritenuta confermata la responsabilità del calciatore in ordine ai fatti ascrittigli e che la sanzione inflitta dal primo Giudice appare congrua in relazione alla gravità degli stessi, D E C I D E a) di respingere il reclamo come sopra proposto dall’A.S.C. Lorese, per l’effetto confermando l’impugnato provvedimento; di incamerare la tassa reclamo, addebitandola sul conto della Società reclamante.
DirittoCalcistico.it è il portale giuridico - normativo di riferimento per il diritto sportivo. E' diretto alla società, al calciatore, all'agente (procuratore), all'allenatore e contiene norme, regolamenti, decisioni, sentenze e una banca dati di giurisprudenza di giustizia sportiva. Contiene informazioni inerenti norme, decisioni, regolamenti, sentenze, ricorsi. - Copyright © 2025 Dirittocalcistico.it