COMITATO REGIONALE MARCHE – Stagione Sportiva 2001/2002 Comunicato Ufficiale N°48 del 30/05/2002 Delibere della Commissione Disciplinare DEFERIMENTO A.S. GIACOMO LEOPARDI e S.S. POL. LEONESSA MONTORO per violazione dell’art. 40 Regolamento della L.N.D.
COMITATO REGIONALE MARCHE - Stagione Sportiva 2001/2002
Comunicato Ufficiale N°48 del 30/05/2002
Delibere della Commissione Disciplinare
DEFERIMENTO A.S. GIACOMO LEOPARDI e S.S. POL. LEONESSA MONTORO per violazione dell’art. 40 Regolamento della L.N.D.
Con nota del 22/3/2002 il Presidente del Comitato Regionale Marche della F.I.G.C. - L.N.D. ha deferito avanti questa C.D. le società indicate in epigrafe per la violazione di cui all’art.40 del Regolamento della L.N.D..
Con nota del 12/4/2002 la Commissione Disciplinare, ai sensi dell’art.37 n.2 C.G.S., ha convocato le parti per la trattazione del giudizio con l’avvertimento che gli atti sarebbero rimasti depositati fino a cinque giorni prima della data fissata per la trattazione e che, entro lo stesso termine, le stesse avrebbero potuto prenderne visione, richiederne copia, presentare memorie e istanze.
Alla riunione fissata per la discussione nessuno è comparso per la S.S. Pol. Leonessa Montoro mentre è comparsa l’A.S. Giacomo Leopardi facendo presente che l’allenatore Cloide Ottaviani non ha potuto partecipare al corso allenatori in quanto impedito da inderogabili impegni di lavoro come da nota inviata al C.R.M. in data 28.2.2002.
La Pol. Leonessa Montoro ha inviato memoria precisando di aver inoltrato, all’inizio della stagione in corso, domanda di deroga al C.R.M. senza averne mai avuto riscontro e di aver cercato di reperire un allenatore tesserato senza però riuscirvi.
Le società chiedono entrambe non applicarsi alcuna sanzione per le motivazioni esposte.
LA COMMISSIONE
ritenute irrilevanti le argomentazioni difensive prospettate dalle società deferite;
accertata la sussistenza della violazione dell’obbligo di tesseramento dell’allenatore di cui all’art. 40 Regolamento L.N.D. ascritta ad entrambe le società;
DECIDE
di infliggere all’A.S. Giacomo Leopardi ed alla Pol. Leonessa Montoro, a ciascuna la sanzione dell’ammenda di Euro 1000,00 (mille).
Manda alla Segreteria per le comunicazioni di rito.